L'Isola di Papadopoli, oasi d'incontaminata bellezza


Percorso segnalato da Hotel Villa Maternini a Vazzola

HOTEL VILLA MATERNINI ***
Il fascino di un'antica dimora

E’ arrivata la primavera, e c’è un unico grande spettacolo in mostra che non vi deluderà mai; Protagonista la Natura.
Perché non fare tappa presso l'Hotel Villa Maternini a Vazzola e dopo un’energetica colazione inforcare bici e casco ed immergersi nello scenario. Villa Maternini ha introdotto la bicicletta fra i servizi agli ospiti ed ha elaborato diversi percorsi che contemplino svariati interessi: panoramico, storico, enogastronomico, naturalistico. Il nostro personale vi accoglierà per dettagli e suggerimenti.
Per ulteriori informazioni: tel. 0438/442096

L’ISOLA DI PAPADOPOLI, OASI D'INCONTAMINATA BELLEZZA

Formatasi all'interno dell'alveo del Piave, hanno un estensione totale di 750 ettari coltivati in prevalenza a vitigni e asparago bianco. I primi insediamenti nell’area risalgono all’epoca preromana, tuttavia l’impronta più significativa fu lasciata dai monaci durante il medioevo, che bonificarono le terre sassose e vi piantarono i vitigni che ancora caratterizzano il paesaggio dell’isola.
Sono presenti numerose case coloniche in muratura e pietre a vista e di particolare interesse vi segnaliamo la fornace abbandonata di Madorbo con una pregevole ciminiera in mattoni in prossimità dell’idrometro costruito dagli austriaci durante la loro dominazione.
E’ possibile visitare l’isola a cavallo partendo da un attrezzato maneggio che che qui ha scelto la sua dimora. Villa Maternini ha studiato pacchetti di soggiorno e percorsi a cavallo sia individuali che di gruppo, a una o più giornate.


Per conoscere le proposte 0438/442096

Per info:

Hotel Villa Maternini ***
Via P.A. Mutti, 7 31028 VAZZOLA (TV)
Tel. 0039/0438/442096 - Fax 0039/0438/443156
www.villamaternini.com - info@villamaternini.com

articolo collegato: Portobuffole' : piccolo grande gioiello

Alla scoperta di Borgo Malanotte, Borgo europeo del gusto

 




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.