Newsletter Marcadoc




Il Ristorante Relais Ca' del Poggio apre la stagione dell'arte



Ristorante Relais Cà del Poggio

Loc. Casotto, Strada Conegliano - Tarzo, Via dei Pascoli, 8 - San Pietro di Feletto
Tel. 0438.486795 - 0438.486111, www.cadelpoggio.it , ristorante@cadelpoggio.it


......Ristorante Relais Cà del Poggio.....dove il Prosecco incontra il Mare.....

IL RISTORANTE RELAIS CA’ DEL POGGIO
APRE LA STAGIONE DELL’ARTE

Dal 17 febbraio al 31 marzo
il locale di San Pietro di Feletto ospita una mostra personale di Adriano Piu.
Partnership con Gianna Buran
per l’antologica di Palazzo Sarcinelli
(15 settembre-14 ottobre)


Dalla cucina all’arte, ma sempre nel segno di una raffinata esclusività. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio apre le sue sale ad un artista dallo stile inconfondibile.

Dal 17 febbraio al 31 marzo, il locale di San Pietro di Feletto ospiterà una mostra personale del maestro Adriano Piu, affermato pittore e scultore friulano (vive e opera nella tranquillità del borgo di Chiarmacis, nel Comune udinese di Teor) che, nel corso di una lunga carriera, ha saputo mescolare con successo tecniche artistiche diverse.

Oltre che in Italia, Adriano Piu è conosciuto e apprezzato negli Stati Uniti e in diversi Paesi europei, dalla Germania all’Olanda, dalla Francia alla Svizzera, al Belgio, dove le sue mostre hanno un notevole successo e le gallerie trattano regolarmente le sue opere.

Aperta dalla mostra personale di Adriano Piu, la cui inaugurazione è prevista il 17 febbraio, alle ore 19, la stagione dell’arte, al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, proseguirà con la prestigiosa partnership instaurata con Gianna Buran.

L’artista veneziana, residente a San Pietro di Feletto, sarà la protagonista di una mostra antologica che farà tappa a Palazzo Sarcinelli, storico edificio coneglianese, cuore della storia dell’arte trevigiana, dal 15 settembre al 14 ottobre.

“La mia vita mi ha portato in giro per il mondo e oggi ritorno dove tutto è cominciato”, ha commentato Gianni Buran, ormai da anni pittrice affermata a livello internazionale. E nella prestigiosa mostra di Palazzo Sarcinelli sarà presente anche un’opera della collezione privata del Ristorante Relais Ca’ del Poggio.

ADRIANO PIU

Adriano Piu (www.adrianopiu.com) è nato a Cervignano del Friuli nel 1954; vive e opera nel borgo di Chiarmacis, comune di Teor (Udine). Fin da giovane si è dedicato alla pittura. Gli anni Settanta sono quelli della ricerca espressiva e delle prime mostre personali. Negli anni Ottanta partecipa a rassegne in spazi pubblici in Italia. Negli anni Novanta la sua pittura si concentra su forme, segni e materia; inoltre partecipa a rassegne internazionali e a varie edizioni di Fiere d’Arte in Europa e negli Stati Uniti. In questo periodo comincia un’intensa collaborazione con importanti gallerie Europee (svizzere, tedesche, belghe e francesi) che porteranno le sue opere in numerose collezioni pubbliche e private. Mostre più significative: Atexpo New York, Ate Fiera Tokyo, Madrid, Francoforte, Bologna, Padova, Gent, S.Francisco. Negli ultimi anni ha esposto presso il Museo Im Kunsthaus Grenchen (Svizzera), al Palazzo Hof Als di Bruges (Belgio), al Palazzo Sabatini di Arezzo, a Kunst 2005 di Zurigo (Svizzera), al palazzo Stadsschovwburg di Tielt (Belgio), all’Atelier Michela Savaia di Milena Milani di Albisola (Savona), al Museo Civico d’Arte Contemporanea “Arte senza confini” di Albisola e alla Kouros Gallery New York, 2008-2009. Nel 2009 la Provincia di Udine gli ha dedicato un’antologica, Ciesa S. Maria dei Battuti, a Cividale del Friuli (Italia). Nel 2010 le sue opere sono state esposte a Palazzo Torrioni a Manzano e nel 2011 al Palazzo Municipale Ruti, Svizzera. Musei che ospitano sue opere: Collection per verwaltungs-und privat-Bank,Ag in Vaduz (Liechtenstein), Modern Art Gallery Miniatuur-Museum Amsterdam (Olanda), Museo Palazzo Chianini Vincenzi di Arezzo, Museo Italiano a Durazzo (Albania), Museo d’arte moderna di Hong Kong, Museum Im kunsthaus Ggrenchen (Svizzera) e Fondazione Museo di Arte Contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo Savona.

______

Ristorante Relais Cà del Poggio



Ristorante Relais Cà del Poggio

Loc. Casotto, Strada Conegliano - Tarzo, Via dei Pascoli, 8 - San Pietro di Feletto
Tel. 0438.486795 - 0438.486111, www.cadelpoggio.it , ristorante@cadelpoggio.it

C’è il Prosecco. E c’è il mare. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza a Bibione, dove il ristorante degli Stocco era considerato tra i migliori della località balneare. E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza.

Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio è aperto a San Pietro di Feletto,
lungo la Strada del Vino del Bianco, dal 18 ottobre 1994,
e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente.

Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta all’attenzione dei più severi gourmet. Molto conosciuto nell’ambiente sportivo (in via dei Pascoli, unica salita certificata in Italia, ribattezzata Muro di Ca’ del Poggio, sono transitati, nel 2009, il Giro d’Italia del Centenario e, l’anno scorso, il Campionato Italiano Professionisti), il Ristorante Relais Ca’ del Poggio dispone di circa 80 coperti inseriti in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro. Prossima l’apertura dell’annesso Hotel Villa del Poggio, una struttura dotata di ogni confort che s’integrerà alla perfezione con l’ospitalità offerta da Ca’ del Poggio, trasformando questo affascinante angolo della Marca Trevigiana - a 60 km da Venezia - in una specie di paradiso per una clientela che ama immergersi nell’atmosfera rilassata ed elegante delle colline del Prosecco.


Ristorante Relais Cà del Poggio
Loc. Casotto, Strada Conegliano–Tarzo
Via dei Pascoli, 8 - San Pietro di Feletto
Tel. 0438.486795 0438.486111
www.cadelpoggio.it
ristorante@cadelpoggio.it




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.