Newsletter Marcadoc




Vivimos por el Baile al BHR Treviso Hotel dal 27 al 29 gennaio


VIVIMOS POR EL BAILE 3° VENETO SALSA FESTIVAL

Vivimos por el Baile, dal 27 al 29 gennaio 2012

AL BHR TREVISO HOTEL

IL PIU’ GRANDE EVENTO DI BALLO CARAIBICO IN ITALIA

Terza edizione per “Vivimos por el baile”, l’evento che porta nella Marca Trevigiana tre intense giornate di ballo e spettacoli mozzafiato e oltre 60 ore di stage con artisti di fama mondiale aperti agli appassionati di tutte le età. Iscrizioni in crescita dopo lo straordinario successo delle scorse edizioni, il BHR Treviso Hotel già da diversi mesi ha esaurito la disponibilità di posti letto.

Una vera e propria “febbre del ballo” è pronta a scatenarsi dalla Marca trevigiana per contagiare tutto il Paese. Treviso, per il terzo anno consecutivo, sarà capitale italiana di ballo caraibico, ospitando dal 27 al 29 gennaio 2012 VIVIMOS POR EL BAILE 3° VENETO SALSA FESTIVAL

Un evento, il più grande a livello nazionale, che vede protagonisti alcuni dei più celebri salseri del mondo sul prestigioso palcoscenico del BHR Treviso Hotel, che per l’occasione aprirà le porte ad appassionati di tutta Italia e dei paesi limitrofi (Austria, Croazia), attirati dal ricco programma e dalla indiscussa qualità della manifestazione: da venerdì a domenica, tre intense giornate di show coreografici indimenticabili e la possibilità di prendere parte alle oltre 60 ore di insegnamento per tutti gli stili e livelli di ballo (Salsa cubana, Salsa Portoricana, New York e Los Angeles Style, Bachata, Latin-pop, Raeggetton, Zumba, Tango, Gestualità maschile e femminile, Son, Afro e Rumba e molto altro ancora) con artisti di fama internazionale.

Artisti che rappresentano il vero marchio di qualità dell’evento, al quale interverrà il meglio offerto dal panorama mondiale del ballo caraibico, tra cui Seo Fernandez e Alessia (Cuba e Italia), Yamulee’ Dance Company (USA), Maikel Fonts (Cuba), Kirenia Cantin (Cuba), Chiquito y Dominican Power (Repubblica Dominicana), Angelo Rito (Italia), Wilmer Najarro e Maria Moreno (CUBA), Marvin Ramos e Kristin (Colombia), Esmil & Eva Diaz (Cuba e Italia), Riddim (Svizzera e Francia), Federico Nunez e Serena Renda (Cuba e Italia). Saranno loro i protagonisti delle serate di venerdì 27 e sabato 28 gennaio, quando andranno in scena due spettacoli mozzafiato: venerdì aprirà le danze “Caribbean Dream”, esibizione coreografica dedicata alle terre d’origine del ballo caraibico, mentre sabato sarà il turno dello show no-stop “The Artist”, format unico in Italia che prevede una successione senza interruzioni sul palco di spettacoli legati da un filo conduttore tematico, in un’originale fusione tra danza, immagine e poesia. A conclusione delle serate, dj set e pista aperta al pubblico, per ballare tutti insieme a ritmo di salsa.

Vivimos por el baile si rivolge ad un pubblico di tutte le età e ai ballerini di tutti i livelli. Nato tre anni fa dalla voglia e dalle crescenti richieste di portare anche nel Nord-Est una rassegna dedicata all’apprendimento delle danze caraibiche, oggi l’evento può ritenersi a pieno titolo il punto di riferimento per tutti gli appassionati d’Italia. Organizzato dalla storica associazione sportiva veneziana Riviera Danze e patrocinato dalla Provincia e dalla Città di Treviso, Vivimos por el Baile è un festival unico nel suo genere, che attraverso lo spettacolo e il divertimento contribuisce a dare lustro allo sport del ballo latino-americano e a promuovere il turismo nella Marca, creando un indotto economico a beneficio di tutto il territorio.

Dopo lo strepitoso successo delle scorse edizioni, si prospetta ancora una volta una partecipazione di massa. Le iscrizioni sono in crescita e si stimano nel prossimo fine settimana un migliaio di presenze giornaliere al BHR Treviso Hotel, che ha esaurito ormai da mesi la disponibilità delle sue 133 camere, al punto che in molti si sono dovuti rivolgere a diverse strutture ricettive della zona.

BHR Treviso Hotel
S.R. 53 - Via Postumia Castellana, 2
31055 Quinto di Treviso (TV) • Italia
Tel. +39 0422 3730 • Fax +39 0422 373999
www.bhrtrevisohotel.itinfo@bassohotels.it

________

Dopo il successo travolgente delle prime due edizioni, BHR Treviso Hotel ospiterà la terza edizione di Vivimos por el Baile 3° Veneto Salsa Festival, la manifestazione dedicata esclusivamente ai balli caraibici che dal 27 al 29 gennaio 2012 richiamerà salseri da tutta Italia.

Organizzato da Riviere Danze, il Festival si rivolge ad un pubblico di tutte le età e a ballerini di tutti i livelli offrendo un’elevata presenza di grandi artisti nazionali ed internazionali (tra i quali Maikel Fonts, Yamuleé, Seo Fernandez, Marvin Ramos, Lieb J, Kirenia Cantin, Esmil Diaz ecc.) e un ricco carnet di stages in contemporanea a scelta tra: Salsa Cubana, Portoricana, Ny e La Style, Bachata, Latin Pop, Raeggetton, Salsa Tango, Latin Hustle, Salsa Flamenco, Gestualità maschile e femminile, Son, Afro e Rumba e molto altro ancora!

Completeranno la manifestazione due magnifiche serate nel corso delle quali gli artisti si esibiranno in spettacoli mozzafiato per lasciare poi spazio al divertimento degli ospiti, che avranno a disposizione due grandi piste da ballo con situazioni musicale differenziate. Contemporaneamente agli show, sarà disponibile un'altra sala per tutti coloro che vogliono scatenarsi subito in pista. Durante tutto l'evento, saranno a disposizione animazione e aree specifiche dedicate completamente agli stand degli espositori commerciali.

Per info: Riviera Danze Tel. 348 5427130 -
Email info@vivimosporelbaile.it | www.vivimosporelbaile.it

BHR Treviso Hotel
S.R. 53 - Via Postumia Castellana, 2
31055 Quinto di Treviso (TV) • Italia
Tel. +39 0422 3730 • Fax +39 0422 373999
www.bhrtrevisohotel.itinfo@bassohotels.it


Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.