Newsletter Marcadoc




Salotto Musicale a Vittorio Veneto - 28 giugno e 12 luglio

articolo collegato: Salotto Musicale 2012 a Vittorio Veneto

_________

IL TEATRO DA PONTE DI VITTORIO VENETO
APRE LE PORTE AL SALOTTO MUSICALE
DUE CONCERTI-INCONTRO CON LA LIRICA E L'OPERETTA

sospesa la prevista inaugurazione con 'La Traviata' di giovedi 28 giugno 'causa' la contemporanea partita dell'Italia in semifinale agli Europei di calcio.


Il Salotto Musicale, rassegna di concerti-incontro ideata dal direttore d'orchestra Stefano Mazzoleni, con la collaborazione della giornalista Cristiana Sparvoli, ha chiuso la sua stagione primaverile a Treviso e apre l'estate a Vittorio Veneto, con due appuntamenti al Teatro Da Ponte. La formula collaudata del Salotto è quella di proporre al pubblico musica e conversazioni con i protagonisti dello spettacolo e ospiti speciali. Si comincia giovedì 28 giugno con una selezione di romanze, arie e duetti dal più rappresentato melodramma italiano al mondo: "La Traviata" di Giuseppe Verdi. Il cast di artisti è di primo piano: la soprano bellunese Chiara Isotton darà voce a Violetta Valery; Filippo Pina Castiglioni (tenore) sarà Alfredo Germont, mentre Omar Camata (baritono) rivestirà il ruolo di Germont padre. Ad accompagnare il cast lirico sarà un'ensemble d'archi, coordinato dal maestro Federico Brunello al pianoforte.

Dopo il melodramma verdiano, il Salotto Musicale chiama a raccolta gli appassionati della "piccola lirica", sempre numerosi ma orfani di spettacoli che facciano godere, nella piena interezza, il valore e l'arte di questo genere che ebbe tra i suoi proseliti grandi compositori, autori di brani memorabili. Basti pensare a quel "Tui che m'hai preso il cuor", tratto da "Il paese del sorriso" di Franz Lehar, brano celeberrimo in cui si sono cimentati i più importanti tenori. "All'operetta!" è il titolo del concerto-incontro in agenda giovedì 12 luglio. Selezione di arie e duetti dalle più famose operette con Andrea Binetti (comico), Annalisa Massarotto (soprano) e Filippo Pina Castiglioni (tenore). Sul palco il pubblico del Teatro Da Ponte troverà ancora l'ensemble d'archi e Federico Brunello al pianoforte. Entrambi i concerti-incontro, che iniziano alle 21, saranno condotti da Cristiana Sparvoli.

- Biglietto d'ingresso unico di 10,00 euro. Informazioni e prenotazioni: tel. 392.5206701; e-mail salottomusicaletreviso@gmail.com - www.salottomusicale.com.









 







Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.