Newsletter Marcadoc



 


Il Ristorante Ca' Del Poggio cucina su 'Visto'



Ristorante Relais Cà del Poggio

Loc. Casotto, Strada Conegliano - Tarzo, Via dei Pascoli, 8 - San Pietro di Feletto
Tel. 0438.486795 - 0438.486111, www.cadelpoggio.it , ristorante@cadelpoggio.it


......Ristorante Relais Cà del Poggio.....dove il Prosecco incontra il Mare.....


Il popolare periodico, nel numero in edicola questa settimana,
dedica un ampio servizio alle colline del Prosecco.
Con tappa nel rinomato locale di San Pietro di Feletto


Nell’immagine, tratta dal servizio di Visto,
Vanessa Ravizza insieme - da destra - a Marco Stocco, Alberto Stocco e Vincenzo Vairo

Un viaggio tra i profumi e i sapori della nostra terra.
Il popolare periodico Visto (1.275.000 lettori, fonte Audipress),
nel numero in edicola questa settimana, dedica un ampio reportage alle colline del Prosecco.

La giornalista Flavia Caroppo, il fotografo Walter Calabrese e Vanessa Ravizza, ex Grande Fratello 9, hanno fatto tappa nel Coneglianese, per andare alla scoperta del ricco giacimento enogastronomico legato alle bollicine italiane più famose nel mondo.

Gli inviati di Visto hanno visitato la storica azienda spumantistica Carpenè Malvolti, seguendo fase per fase la produzione del Prosecco. Poi sono stati ospiti del Ristorante Relais Ca’ del Poggio, dove gli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, insieme ad Alberto Stocco, hanno proposto alcuni raffinati piatti all’insegna dell’abbinamento tra il pesce e il Prosecco Superiore Docg di Conegliano e Valdobbiadene.

“Dove il Prosecco incontra il mare” è l’ormai celebre slogan del Ristorante Relais Ca’ del Poggio. E la miglior sintesi di questo abbinamento è data dal risotto con ostriche e capesante al Prosecco Superiore Docg di Conegliano e Valdobbiadene che il ristorante di San Pietro di Feletto ha realizzato anche per gli inviati di Visto, insieme ad altre due ricette, anch’esse illustrate nel numero del settimanale appena arrivato in edicola.

Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio, intanto, inizia il conto alla rovescia in vista dell’inaugurazione, a breve, dell’annesso Hotel Villa del Poggio, elegante struttura destinata a completare l’offerta turistica di quello che molti considerano un angolo di paradiso.

_______

Ristorante Relais Cà del Poggio

Il Ristorante Relais Cà del Poggio
sorge su un dolce e silente dosso collinare
appena alle spalle di Conegliano

Nel dolce incanto di queste colline felettane, tanto care a Cima da Conegliano, Giorgione e Tiziano, il Ristorante Relais Cà del poggio apre le sue porte a quanti amano i piaceri di una tavola aristocratica, ricca dei profumi veri del mare adriatico, arricchita da una sapienza gastronomica acquistata in lunghi anni di seria professione.

Qui, ove un tempo i patrizi veneziani costruivano le proprie splendide dimore, si trova oggi, in un ambiente elegante e signorile, la raffinata cucina dei Dogi, con il meglio del pescato del giorno, in una varietà di piatti rispettosi della migliore tradizione veneta.Una cucina semplice e saporita, accompagnata dai migliori Vini Veneti, Friulani, Trentini e dalle migliori zone vocate italiane ed estere.

Il Ristorante Relais si trova sulla strada dei colli del Prosecco D.O.C di Conegliano Valdobbiadene

Abbiamo studiato ogni dettaglio, l'illuminazione,
le tovaglie e le decorazioni, per rendere il nostro ristorante un luogo caldo ed accogliente
per le vostre cene.

Creativi, professionali e attenti alle tradizioni

Il nostri chef Stocco Marco è Vairo Vincenzo riconosciuti a livello italiano
come dei più attenti ricercatori dei sapori della tradizione culinaria italiana

La qualità dei nostri prodotti
Dall'antipasto, ai vini al caffè...
ogni prodotto viene selezionato meticolosamente
per garantire la qualità del nostro servizio

Ristorante Relais Cà del Poggio
Loc. Casotto, Strada Conegliano–Tarzo
Via dei Pascoli, 8 - San Pietro di Feletto
Tel. 0438.486795 0438.486111
www.cadelpoggio.it
ristorante@cadelpoggio.it

articolo di Giampiero Rorato tratto da 'Trevisani a Tavola' supplemento de 'Il Quindicinale'

Fra i ristoranti trevigiani che più hanno fatto parlare di sé in questi ultimi anni c’è il Relais Ca’del Poggio (www.cadelpoggio.it), in comune di San Pietro di Feletto e non solo per la sua eleganza e per lo splendido panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sue sale, ma per una cucina marinara che è andata notevolmente crescendo e imponendosi all’attenzione anche dei più severi buongustai. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio è un luogo davvero unico ed è proprietà della famiglia Stocco che opera nel mondo della ristorazione dal 1958, con importanti e qualifi cate esperienze prima a Bibione – dove il ristorante degli Stocco era considerato il migliore della località balneare – quindi, dal 18 ottobre 1994, nell’attuale sede di San Pietro.

In questo luogo “dove il prosecco incontra il MARE”, non solo perché il nobile vino prodotto nelle colline d’attorno è il più richiesto dalla clientela internazionale che frequenta il ristorante, ma soprattutto perché la cucina serve ottimi piatti di pesce per gustare il quale qui arrivano gourmet d’ogni parte, attori, sportivi – con prevalenza dei campioni delle due ruote, dello sci e del calcio – uomini di cultura, politici, giornalisti, compagnie di amici e tante famiglie.

Le abbiamo viste anche noi le famiglie riunite attorno a tavole festose e mi ha colpito il parcheggio quasi sempre pieno che ho visto quando sono salito, come i ciclisti nell’ultimo Giro d’Italia, per il “Muro di Ca’ del Poggio” (così i giornalisti della Rai hanno ribattezzato Via dei Pascoli) per sedermi a uno di questi tavoli elegantemente preparati. E ho scoperto che la numerosa presenza di commensali non ha segreti: qui c’è un’accoglienza sempre cortese e gentilissima, un servizio pronto e sorridente, una cucina ogni volta appagante ottenuta da una materia prima di grande qualità, un rapporto qualità/prezzo di assoluta convenienza per un ristorante di pesce. Un segreto da poco, si dirà, ma questa intelligente linea operativa è stata l’arma vincente del Relais Ca’ del Poggio.

I piatti che impreziosiscono la cucina sono soprattutto le crudità dell’Adriatico: scampi, ostriche, canestrelli, capesante, carpacci; poi risottini all’onda, paste ai profumi marinari, branzini ed altri pesci secondo il pescato del giorno. Godibilissimi anche i dessert fi nali a completare degli incontri ogni volta piacevoli. Ricca e molto convincente è poi la Carta dei Vini.

Il successo di questo ristorante è stato possibile e continua ad esserlo perché è retto da una famiglia di seri professionisti: Fortunato e Maria Stella Stocco hanno portato i loro saperi e la loro grande cultura professionale da Bibione a San Pietro di Feletto e sono sempre giovanilmente presenti in ristorante, anche se Fortunato sta seguendo con impegno un grande progetto che guarda al futuro. Maria Stella accoglie gli ospiti con il suo dolce sorriso, creando subito una giusta atmosfera.

In sala c’è il fi glio Alberto, bravissimo, gentile, pronto, attento a tutto, capace di risolvere qualsiasi problema. In cucina l’altro figlio Marco, cuoco di vaglia, conosce ogni tipo di pesce e lo sa trasformare, in collaborazione con l’altro chef, Vincenzo Vairo, in piatti che incantano. E con loro ci sono ottimi collaboratori che contribuiscono a garantire effi cienza, funzionalità e successo al ristorante.

Un cenno, infine, al progetto di Fortunato: egli sta seguendo la costruzione di un albergo adiacente al ristorante, il “Grand Hotel Villa del Poggio” che sarà pronto nel 2011 e che sarà dotato di ogni confort.

Non mancherà proprio nulla e così gli ospiti della famiglia Stocco, oltre a una cucina marinara di grande eccellenza, potranno godere di un’ospitalità unica per la Marca Trevigiana e il complesso Ristorante-Hotel rappresenterà, fra meno di due anni, un’imperdibile punto di riferimento per il turismo internazionale che ama la nostra terra.

Ristorante Relais Cà del Poggio
Loc. Casotto, Strada Conegliano–Tarzo
Via dei Pascoli, 8 - San Pietro di Feletto
Tel. 0438.486795 0438.486111
www.cadelpoggio.it
ristorante@cadelpoggio.it







 

 



 





 

 





Copyright (C) 2011. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.