Newsletter Marcadoc




Il Prosecco Sur Lie Sottoriva Malibran conquista gli States



Il Sur-lie Sottoriva conquista gli States

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Sottoriva
promosso oltreoceano da Alan Tardi del New York Times

articolo collegato: Anche il New York Times parla di Prosecco Superiore

Nella versione ‘col fondo’ il Prosecco si veste certamente di tradizione, di quella consuetudine famigliare che sa di focolare domestico, di cose semplici e di risate cordiali. Ma con il Valdobbiadene Prosecco Superiore Sottoriva sur lie, la tradizione ha varcato i confini del tempo e dello spazio sbarcando negli Stati Uniti.

“Sottoriva ha il profumo del pane appena sfornato e un leggero sentore quasi metallico delle bollicine ficcanti, un sentore di mela selvatica e un finale asciutto”. Così Alan Tardi, giornalista enogastronomico del The New York Times ha descritto il sur lie Sottoriva di Malibràn, citandolo in un servizio sul Prosecco Superiore e sulle novità della Docg.

«E’ con grande soddisfazione che leggiamo la recensione di Alan Tardi sul nostro Sur Lie Sottoriva – afferma Maurizio Favrel, titolare di Malibràn - a testimonianza che anche i palati d’oltre oceano possono apprezzare questa particolare tipologia di Prosecco della tradizione su cui noi crediamo molto».

Per rappresentare il territorio e la Denominazione, il New York Times ha scelto anche il sur lie Sottoriva, già Vino Slow 2012 secondo la guida Slow Wine di Slow Food. «Il Sur Lie Sottoriva è il vino della tradizione che da sempre produciamo – conclude Maurizio Favrel - e che da qualche anno riproponiamo in chiave più moderna. In un calice di Sottoriva ci sono la franchezza del nostro territorio, il vigore della nostra storia e la morbidezza delle nostre colline».


Az.agr. Malibràn di Favrel Maurizio
Via Barca II, 63 31058 Susegana, TV - ITALY
tel.: +39 0438781410 - mob: +39 3332119461
mail: info@malibranvini.it
- website: www.malibranvini.it

articolo collegato : Prosecco Sur-lie Sottoriva Malibran, Vino Slow 2012




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.