Newsletter Marcadoc




'Paesi, Storie e Bambini', rassegna di teatro per ragazzi e famiglie


Al via l'VIII edizione di 'PAESI, STORIE E BAMBINI',
rassegna di teatro per ragazzi e famiglie ideata da Gli Alcuni.
20 appuntamenti in programma, in 15 comuni della Provincia di Treviso, per un cartellone che continua fino al 10 agosto.

Il prossimo appuntamento sarà il 14 giugno a Salgareda con
“IL BRUTTO ANATROCCOLO”, de Gli Alcuni con Polpetta e Caramella

L’VIII edizione della fortunata rassegna “Paesi, Storie e Bambini” quest’anno conta 15 comuni aderenti e 20 appuntamenti teatrali pensati ad hoc per bambini e famiglie. La rassegna è stata inaugurata lo scorso 5 giugno a Mareno di Piave, dove questa sera si replicherà con Paolo Papparotto Burattinaio e il suo “Arlecchino imperatore della Luna”. Prossimo appuntamento invece a Salgareda giovedì 14 giugno con “IL BRUTTO ANATROCCOLO” de Gli Alcuni.

LO SPETTACOLO - Si tratta di una riedizione della celeberrima fiaba di Andersen vista attraverso gli occhi delle giovani attrici Polpetta e Caramella e dei sei simpatici protagonisti della serie cartoon “Cuccioli”, in onda sui canali Rai. Un cane, una gattina, un pulcino, un ranocchio, una papera e un coniglio, ciascuno con le proprie doti, entrano nella fiaba e scelgono la parte che desiderano interpretare. A causa di questa simpatica “intrusione” dei Cuccioli, lo sviluppo della fiaba avrà ovviamente qualche lieve modifica rispetto alla tradizione. L’interazione con il pubblico e le tante canzoni da ballare, mimare, giocare e indovinare saranno poi, come sempre, l’elemento caratteristico dello spettacolo.

“Paesi, Storie e Bambini” riunisce quest'anno in un unico cartellone i comuni di: Arcade, Carbonera, Conegliano, Cornuda, Mansuè, Mareno di Piave, Maserada sul Piave, Montebelluna, Paese, Ponzano Veneto, Riese Pio X, Roncade, Salgareda, Silea, Vedelago.

Un consolidato mix di ingredienti vincenti, quello riproposto da Gli Alcuni:
- teatro come momento piacevole di socializzazione e soprattutto di “scoperta” per i bambini più piccoli, che imparano a conoscerlo e ne diventano protagonisti attivi;
- teatro vissuto in “luoghi alternativi” della città come piazze, parchi o giardini;
- un unico cartellone di appuntamenti teatrali per collegare più comuni e promuovere il territorio.

Gli appuntamenti teatrali in programma spaziano tra i generi più diversi: teatro d’attore, teatro con burattini, pupazzi e videoproiezioni. Differenti tecniche per raccontare storie antiche e originali invenzioni, accontentando così i gusti di ogni bambino.

Per ulteriori informazioni sulla rassegna e sugli spettacoli si può visitare il sito www.alcuni.it oppure telefonare al Teatro Sant’Anna al numero 0422.421142.

La rassegna, che fa parte del progetto RetEventi, è realizzata con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con Regione Veneto e Provincia di Treviso, e si inserisce tra le attività promosse da TV loves ME – La provincia dei bambini.

Per maggiori informazioni: Parco degli Alberi Parlanti
Villa Margherita – Viale Felissent - Treviso
Tel. 0422 694046 - info.parco@alcuni.it
www.parcodeglialberiparlanti.it

articolo collegato: 'Estate al Parco' - al Parco degli Alberi Parlanti a Treviso




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.