Newsletter Marcadoc




Olio extravergine d'oliva dei Colli Trevigiani della Cooperativa Reitia


L'Olio della nostra terra prodotto dalla Cooperativa Reitia
nel nuovo frantoio a Cappella Maggiore


APERTO per la vendita diretta MERCOLEDI dalle 9 alle 12 e SABATO dalle 15 alle 18

L'olio extra vergine di Reitia viene estratto a freddo da cultivar diverse con prevalenza di leccino e frantoio, utilizzando tecniche produttive all’avanguardia con gramole ermetiche che lavorano in atmosfera e temperatura controllata. Le varietà presenti in quest'area, la composizione dei terreni, il microclima e l'alta tecnologia utilizzata consentono di ottenere un olio di qualità superiore, con bassissima acidità e con profumi e sapori unici, destinato ad un consumatore competente che ne sappia apprezzare i requisiti di eccellenza. Un olio di produzione limitata, dalle elevate caratteristiche salutistiche perchè ricco di polifenoli dalle riconosciute qualità antiossidanti.

UN OLIO CHE NON DEVE MANCARE SULLE NOSTRE TAVOLE.
GARANTISCE REITIA

Cooperativa Reitia, la piu' bella realta' nel settore olivicolo del Veneto Orientale

IL FRANTOIO

L'Olio extra vergine di Reitia è ottenuto eslusivamente con olive della pedemontana trevigiana e in parte pordenonese, viene estratto a freddo da cultivar diverse con prevalenza di leccino e frantoio, utilizzando tecniche produttive all’avanguardia con gramole ermetiche che lavorano in atmosfera e temperatura controllata.
Le varietà presenti nella nostra area, la composizione dei terreni, il microclima e l’alta tecnologia utilizzata ci consentono di ottenere un olio di qualità superiore, con bassissima acidità e con profumi e sapori unici.E’ molto armonico ha sensazioni olfattive molto elevate che ricordano l’erba appena sfalciata, le erbe aromatiche, il carciofo e la mandorla fresca, indice di freschezza e di ottima conservazione del prodotto.
L’amaro e il piccante sono in ottima armonia e ottima la comparazione tra i profumi e i sapori. Da un punto di vista chimico il prodotto presenta parametri di alta qualita’con un buon rapporto tra gli acidi grassi, l’acido oleico e i polifenoli presenti.

Un olio di produzione limitata e dalle elevate caratterisitche salutistiche destinato ad un consumatore competente che ne sappia apprezzare i requisiti di eccellenza.

Per info:

Cooperativa REITIA
Via Cal Alta 57, 31012 Cappella Maggiore (Tv)
Tel. 0438 930221 - 3774143149
info@coopreitia.it - www.coopreitia.it

 




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.