Newsletter Marcadoc




Montegrappa Tour Transalp - 28 giugno 2012


L'evento sportivo più importante della Provincia di Treviso :
Montegrappa Tour Transalp - 28 giugno 2012

Montegrappa Tour Transalp, a new Bike destination!

Un esempio perfetto di quando sport e turismo fanno sinergia :
Montegrappa Tour Transalp 2012!

La decima edizione dello Schwalbe Tour Transalp, il piu' importante appuntamento internazionale al mondo del ciclismo amatoriale su strada,
arriva sul Monte Grappa il 28 giugno 2012.

Premiazioni della 5° tappa di Schwalbe Tour Transalp 2012,
la competizione ciclistica più importante dell’arco alpino!
in arrivo a Crespano del Grappa (Tv) il 28 Giugno


L'appuntamento e' alle ore 19.00 presso l'area attrezzata del Piazzale San Pancrazio

Schwalbe Tour Transalp è la corsa ciclistica europea a tappe per amatori più importante dell'intero arco alpino e celebra quest’anno il suo 10° anniversario inserendo per la prima volta nell’impegnativo percorso anche il territorio del Montegrappa.
Sette giorni di gara per un itinerario che si snoda da Mittenwald al Lago di Garda , 1200 atleti distribuiti in cinque categorie, davvero l’evento ciclistico dell’anno! Nata nel 2003, ed è una competizione strutturata come una maratona a squadre: si percorre una distanza complessiva di oltre 806 km, si superano 19.081 metri di dislivello. Come potete ben intuire si tratta di un’esperienza unica, che richiede grande preparazione fisica, forza di volontà e concentrazione.
Crespano del Grappa, località in Provincia di Treviso ai piedi del Montegrappa tra le colline di Vino Prosecco e gli scenari della Grande Guerra, ospiterà la 5° tappa di Schwalbe Tour Transalp 2012.

Il Massiccio del Grappa è cultura, storia e tradizione ma soprattutto location ideale per lo sviluppo di attività sportive e del tempo libero, il turismo sportivo riveste attualmente un ruolo di assoluto primo piano in questo territorio.

Schwalbe Tour Transalp, una gara ciclistica storica che per il suo decimo anniversario ha scelto di introdurre il percorso mozzafiato del Montegrappa! 1.600 atleti oltre a staff, appassionati e curiosi affolleranno Crespano del Grappa, tappa di arrivo del 5° giorno.

Tour-Transalp, la corsa ciclistica europea a tappe per amatori più importante dell'intero arco alpino (e sicuramente la piu' impegnativa), arriva a Crespano del Grappa con l'arrivo della quinta frazione e la partenza della sesta.

La Tour Transalp è nata nel 2003, ed è una competizione strutturata come una maratona a squadre di due suddivise in cinque categorie: Women, Men, Mixed, Masters (uomini con età complessiva superiore a 80 anni in coppia) e GrandMasters (uomini con età complessiva superiore a 100 anni in coppia). I primi tre classificati di ogni categoria si dividono un importante montepremi in denaro.

Si tratta di un’esperienza unica, che richiede grande preparazione fisica, forza di volontà e concentrazione. Gli atleti giungono da ogni parte d’Europa.

Le tappe della Tour Transalp 2012:

Tappa 1: Mittenwald (D) – Sölden (A) 115,17 km / 2.475 metri di dislivello
Tappa 2: Sölden (A) – Bressanone (I) 123,87 km / 2.998 metri di dislivell
Tappa 3: Bressanone (I) – San Vigilio (I) 90,26 km / 3.046 metri di dislivello
Tappa 4: San Vigilio (I) – Falcade (I) 107,03 km / 2.561 metri di dislivello
Tappa 5: Falcade (I) – Crespano del Grappa (I) 128,68 km / 3.047 metri di dislivello
Tappa 6: Crespano del Grappa (I) – Trento (I) 146,37 km / 2.740 metri di dislivello
Tappa 7: Trento (I) – Arco (I) 94,63 km / 2.224 metri di dislivello.

Distanza complessiva: 806,01 km, Altitudine complessiva: 19.081 metri di dislivello.

Il Montegrappa, situato a sud dell’area dolomitica tra le provincie di Belluno, Vicenza e Treviso è un vero e proprio paradiso per tutti gli sportivi. D’inverno con la neve si praticano su piste tracciate escursioni con le ciaspe e sleddog. Nel resto dell’anno si trasforma invece in una vera e propria palestra a cielo aperto per gli amanti di ciclismo su strada, trekking, nordic walking, mountain bike, cycling downhill, arrampicata e speleologia. Un ruolo di primo piano è costituito dal volo libero: grazie alle correnti ascensionali naturali il sito viene classificati tra i migliori a livello europeo. Ma non solo, il Montegrappa è certamente anche cultura, storia e tradizione.

Per informazioni:

GOLF & LEISURE EXPERIENCE by Discovering Veneto
Via Strada Muson, 2 La Fornace dell'Innovazione
31011 Asolo (Tv) - ITALY
Tel. +39 0423 538275 Fax. +39 0423 939567
discovering.veneto@marcatreviso.it www.discoveringveneto.com
Skype: discovering.veneto




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.