Newsletter Marcadoc




Malibran Spumanti, Cantine Aperte con Slow Food e la vecchia arte del pane fatto in casa



MALIBRAN SPUMANTI - Cantine aperte 2012
con Slow Food e l’antica arte del pane fatto in casa

Domenica 27 maggio, l'azienda Malibran apre le porte ai visitatori in occasione dell’edizione 2012 di Cantine Aperte, la manifestazione promossa dal Movimento Turismo del Vino.

Per l’intera giornata sarà possibile degustare tutti i tipi di vini della produzione, visitare la cantina ed i vigneti. Malibran offre inoltre l’opportunità di un viaggio enogastronomico alla scoperta delle mille sfumature del buon bere e del buon mangiare con due gustosissimi presidi Slow Food, il mais Biancoperla ed il formaggio Monte Veronese Dop, e altre eccellenze gastronomiche in abbinamento ai vini della casa.
Durante la giornata grazie a “Momi” sarà inoltre possibile riscoprire la tradizione del pane fatto in casa nel vecchio forno a legna, si potranno sperimentare in prima persona tutti i passaggi, dalla fase di impasto alla lievitazione, dal corretto riscaldamento del forno per giungere alla cottura e all’assaggio del pane appena sfornato.

Su prenotazione si terrà inoltre un incontro-degustazione con Paolo Ianna, docente Master of Food di Slow Food e collaboratore della guida “VINIBUONI d’Italia”, che curerà la parte enologica, mentre Renato Grando, docente di enogastronomia e collaboratore guida “Osterie d’Italia e Slow Wine”, curerà la parte gastronomica. Entrambi accompagneranno appassionati e curiosi in un viaggio alla scoperta di come il mangiare e bere bene, intesi in termini di qualità e soddisfazione sensoriale,non escludano la sostenibilità degli stessi negli ambiti della vita quotidiana legandosi a tradizioni, natura ed economia rurale.

Per la degustazione guidata da Paolo Ianna e Renato Grando è richiesta la prenotazione al numero 0438-781410 oppure via mail all’indirizzo info@malibranvini.it (posti limitati).

*** *** *** *** ***

L’azienda agricola Malibràn si trova a Susegana, un piccolo paese in mezzo alle colline che da Conegliano si estendono fino a Valdobbiadene. Girolamo si prende cura dei vigneti, Maurizio, titolare dell’azienda, si occupa della parte enologica creando sorprendenti spumanti. I vigneti sono interamente coltivati con il sistema di allevamento Sylvoz. In cantina antichi saperi ed innovazione si uniscono per trasformare l'uva in un vino che mantiene freschezza e aromaticità. Per degustare gli spumanti Malbràn c’è un’ ampia e luminosa sala degustazione che è stata creata per accogliere gruppi di appassionati e per offrire corsi didattici. La filosofia di Malibràn: rispettare la natura ed i suoi frutti.

Az.agr. Malibràn di Favrel Maurizio
Via Barca II, 63 31058 Susegana, TV - ITALY
tel.: +39 0438781410 - mob: +39 3332119461
mail: info@malibranvini.it
- website: www.malibranvini.it

 




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.