Newsletter Marcadoc



<


Lago Film Fest 2012 a Revine Lago dal 20 al 28 Luglio 2012


Ottava edizione del Lago Film Fest, a Revine Lago dal 20 al 28 luglio

DALLA TV AL LAGO: ALBERTO NERAZZINI DI REPORT E ANGELA RAFANELLI DE LE IENE
NELLA GIURIA DEL LAGO FILM FEST 8

Capitanata dalla star dei visuals Max Hattler, la giuria valuterà i migliori corti da tutto il mondo. Tra gli eventi speciali, la prima internazionale di Zombi, il più dissacrante film sull'eutanasia mai girato prima, e i film brevi di Cine-Boat in esclusiva dal Festival di Cannes.

Saranno Alberto Nerazzini di Report, autore delle inchieste più clamorose della trasmissione TV di “culto” Report, e Angela Rafanelli, volto de Le Iene di Italia Uno, gli ospiti d'onore dell'ottava edizione del Lago Film Fest che si svolgerà dal 20 al 28 luglio sulle rive del Lago trevigiano e tra i vicoli del borgo in pietra, con un programma imponente per proposte e numeri (oltre cento i film in concorso da tutto il mondo, selezionati su 2000).

Con tantissime novità, eventi speciali, ospiti nazionali e internazionali, anteprime, mostre d'arte, il Lago Film Fest regalerà al pubblico un’edizione strepitosa.

Tema forte di quest'anno sarà l'inchiesta giornalistica che vedrà nel modenese Nerazzini di Report il portavoce e l'interprete ideale di un genere di punta della televisione italiana. Proprio al Lago Film Fest il fuoriclasse della squadra diretta da Milena Gabanelli presenterà in collaborazione con Rai Teche “La divina provvidenza”, record di ascolti e clamorosa indagine sullo scandalo finanziario legato all'Ospedale S. Raffaele di Milano e alla figura di Don Verzè.

Al fianco di Nerazzini, nel sostenere la causa del giornalismo d'assalto, ci saranno la Iena Angela Rafanelli, già conduttrice di Loveline e "Le Vite degli altri" di La7, e l'ironia graffiante e spregiudicata con cui la trasmissione di Italia Uno, stagione dopo stagione, ha raggiunto il successo.

Nerazzini e Rafanelli faranno parte della giuria di esperti chiamata a scegliere i migliori tra cento cortometraggi indipendenti da tutto il mondo e capitanata dalla star dei visuals Max Hattler, campione di Festival internazionali e ragazzo prodigio che ha collaborato con Basement Jaxxx e Jovanotti (per cui ha curato le immagini del tour L'ombelico del mondo). A lui il Lago Film Fest dedicherà una retrospettiva mai vista prima in Italia.

Tra le fila della giuria ci sarà anche il Sound Designer Andrea Martignoni, interprete di spicco della scena dell'animazione italiana. La sua partecipazione al Lago Film Fest sarà occasione per presentare al pubblico ANIMAZIONI 2 - Cortometraggi italiani contemporanei in DVD, opera seconda prodotta da Ottomani e Vivacomix che raccoglie le migliori animazioni di produzione italiana degli anni zero.

Ricchissimo il calendario degli eventi speciali. La parte del leone la farà l'anteprima internazionale di Zombi, commedia nerissima firmata dal regista spagnolo David Moreno (già giurato a Lago nel 2010) che racconta una storia di eutanasia con un cinismo e una lucidità che non hanno eguali nella storia del cinema di fiction. In agenda anche la proiezione speciale di (S)OGGETTI SMARRITI con una selezione dei migliori corti provenienti dal Festival piacentino Concorto, e direttamente dall'ultimo Festival di Cannes, in collaborazione con il prestigioso progetto parigino NISI MASA, i film brevi del progetto CINE-BOAT.

Questo e tanto altro vi aspetta al Lago Film Fest!

_________

Ottava edizione del Lago Film Fest, a Revine Lago dal 20 al 28 luglio

Sono pronti per bucare lo schermo: la Iena Angela Rafanelli, i fuoriclasse dell'arte internazionale Blue&Joy con uno show d'arte trasgressivo, irriverente, pop, Max Hattler, tra i più interessanti visual artist contemporanei.
E inoltre: il concorso internazionale di cortometraggi, le prime mondiali, il cinema erotico, le produzioni indipendenti del Sud America ed espressioni di videoarte rumena.

Revine Lago - Venti luglio: una data da segnare in agenda per non perdere l'appuntamento con il Lago Film Fest. Per questa ottava edizione non mancano gli ingredienti di qualità: un'alchimia esclusiva di tendenze, idee, sogni legati al cinema e all'arte internazionali. Nove giorni di eventi cinematografici e artistici che proprio quest'anno all'interno del Festival Città Impresa a Vicenza è stato riconosciuto come eccellenza culturale dell'intero Nordest.
Il parterre di ospiti si annuncia ricco di sorprese ed ecco le prime anticipazioni: svetta la più smagliante delle Iene, Angela Rafanelli che arriva al Lago direttamente da Italia Uno, e poi Max Hattler, tra i più interessanti visual artist di oggi, chiamato per guidare la giuria del concorso di corti e per regalare al pubblico le emozioni delle sue migliori opere.
Cuore pulsante del Festival sarà il concorso di cortometraggi e di video sperimentali, ben 10 le sezioni che sono un'opportunità unica per il pubblico di scoprire sulle rive del lago e sotto le stelle le migliori opere indipendenti provenienti da ogni continente. Non mancheranno le proiezioni evento, come quella di Land of Joy, documentario che alza il velo su vizi e virtù del Veneto e la scioccante prima assoluta del nuovo film erotico dell'autore border line e senza scrupoli Werther Germondari. Per concludere lo spregiudicato mockumentary sulla società dell'arte e i suoi fantasmi firmato dalla geniale coppia di artisti italiani Blue&Joy.
Non mancheranno i focus: quello sul cinema sudamericano, dal titolo Soy America, e sulla video arte rumena, un universo di poesia e incubi che approda a Revine Lago direttamente da Bucarest.

"In una notte d'estate immagino la gente del mio paese portare fuori le sedie di casa e scendere in cortile o giù fino in riva al lago per vedere qualcosa di nuovo, qualcosa che qui non si era mai visto prima: un cinema sotto le stelle."

LAGO FILM FEST - 8^ EDIZIONE
20-28 Luglio 2012 - Revine Lago,Treviso

Ai Cadelach - Hotel Restaurant and Wellness Center
Via G. Grava, 2 31020 revine Lago (TV)
Tel. 0438/523010 (Hotel & Restaurant)
Tel. 0438/524135 (centro benessere)
info@cadelach.it - centrobenessere@cadelach.it - www.cadelach.it

Dal 20 al 28 luglio 2012
IL CINEMA SOTTO LE STELLE

Concorso di cortometraggi e video sperimentali sulle rive del lago e sotto le stelle, saranno di scena le migliori opere provenienti da ogni continente.
La proposta dell'Hotel Ai Cadelach prevede:
-2 notti in camera matrimoniale Wellness o Il bosco del Cadelach
-una cena romantica sotto le stelle con menù di degustazione e vini abbinati dal nostro sommelier
-un percorso benessere con massaggio di benvenuto a persona
-libero accesso alla piscina
-aperitivo e tour in carrozza fino al lago film fest, dove seguiranno le proiezioni in calendario (possibilità di cenare presso osterie e ristoranti tipici del paese)

€ 220.00 a persona
(il prezzo s'intende a persona in camera doppia bevande ai pasti comprese)

 




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.