Newsletter Marcadoc




Il Castello dei Bambini - 17 giugno, Vittorio Veneto


DOMENICA 17 GIUGNO 2012

GIORNATE MEDIEVALI - “IL CASTELLO DEI BAMBINI”

L’Associazione Undicigradi, in collaborazione con l’Associazione Amici del Castrum e Alba Turris, organizza per domenica 17 giugno 2012 presso il Castrum di Serravalle a Vittorio Veneto “Il castello dei bambini”. Un titolo suggestivo per accompagnare i più piccoli in un viaggio tra accampamenti, arcieri e combattimenti all’arma bianca ricreando nel parco del castello uno scorcio di vita medievale. Inoltre alle 15.00 i bambini metteranno alla prova le loro abilità per la conquista del Palio dei Borghi e delle Contrade adattato per l’occasione alle squadre di giovanissimi.

La manifestazione nata nell’ambito delle Giornate Medievali proposte dall’ Associazione Undicigradi è inserita nel macro cartellone di RetEventi della Provincia di Treviso.

Una giornata ricca di appuntamenti, con un programma articolato e coinvolgente:

ORE 11:00 CORTEO STORICO che accompagnerà dal Foro Boario al Castrum le squadre del Palio delle Botti.

ORE 11:45 PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE E BENVENUTO DELLE AUTORITA’.

ORE 14:00 APERTURA DEI CANCELLI DEL CASTELLO PER LE FAMIGLIE

ORE 15:00 PALIO dei BORGHI e delle CONTRADE, che quest’anno sarà giocato dai più piccoli, dato il grande entusiasmo suscitato in loro nella passata edizione.

A seguire uno spaccato di vita Medievale interamente dedicato ai bambini con giochi, gare, dimostrazioni, laboratori, accampamento, arcieri, tamburi, combattimenti all’arma bianca e gli spettacolari giullari manipolatori del fuoco.

Saranno presenti i gruppi Alba Turris, Circolanti Lanticirco, Civitas Zumellarum, Grifoni Rantolanti, Gruppo Popolani di Carpesica, tamburi del Gruppo Storico Forojuliense.

Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto il bar-caffè nel giardino del Castrum con varie proposte.

Ingresso a pagamento: € 3,00

Per maggiori informazioni: 347-5192567 www.undicigradi.it



Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.