Newsletter Marcadoc




I vini del Consorzio Vini Venezia alla Balkan Wine Expo


Ombre Veneziane si affacciano sui Balcani

I vini del Consorzio Vini Venezia alla Balkan Wine Expo

Il tocco delicato dei bianchi aromatici di Lison e Pramaggiore ed i sapori travolgenti dei rossi delle Terre del Piave sedurranno la capitale albanese.

Sarà infatti il Centro Congressi di Tirana ad ospitare la prima edizione di “Balkan Wine Expo”, l’unica esposizione dedicata al vino di qualità e rivolta al mercato della regione balcanica.

Il 24 ed il 25 giugno, su iniziativa dell’editore trevigiano BaccoArianna, la capitale albanese ospiterà oltre 100 case vinicole provenienti da: Italia, Francia, Grecia, Croazia, Macedonia, Albania e Kosovo, che promuoveranno vini di qualità, sempre più ricercati e richiesti nei Paesi balcanici.

Un’esposizione di respiro internazionale nata con lo scopo di creare nuove opportunità per le aziende orientate al mercato nell’area del Sud-est Europa. “Balkan Wine Expo” è rivolta agli operatori (importatori, distributori, enoteche, Horeca, stampa specializzata, opinion leader) e vuole essere una prima occasione di contatto e di scambio per i produttori interessati a stringere rapporti commerciali con i potenziali acquirenti.

Tra i mercati di riferimento del Consorzio Vini Venezia vi sono certamente gli Stati Uniti, ma anche la Cina e la Russia. La Balkan Wine Expo rappresenta dunque una finestra che si apre sull’ area balcanica per guardare ad Est.

Il Consorzio Vini Venezia sarà allo Stand 54 dove si potranno degustare i vini della due Docg Lison e Malanotte del Piave, e delle tre Doc Lison Pramaggiore, Piave e Venezia.



Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.