Newsletter Marcadoc




'I Colori Della Magia 2 - Il Segreto Della Musica'


I Colori Della Magia 2 - Il Segreto Della Musica

A Treviso dal 4 al 21 luglio la seconda edizione, questa volta dedicata alla musica, dell’evento per bambini e famiglie più visto dell’estate 2011!
Un avvincente spettacolo notturno ideato da Gruppo Alcuni, in compagnia del Capi, dell’Assistente, di Idea e degli amatissimi Cuccioli di Rai 2!

Maga Cornacchia è tornata al Parco degli Alberi Parlanti e ha rubato le sette note musicali per creare una potentissima pozione: riusciremo a fermarla?

Fino a sabato 21 luglio (ogni settimana dal mercoledì al sabato), il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso ospita uno straordinario e coinvolgente evento itinerante con gli attori e gli animatori di Gruppo Alcuni, grandi pupazzi, proiezioni architetturali e su grandi schermi, effetti speciali, colori e tanta musica!
Attraverso un percorso che si snoda tra gli alberi secolari, il laghetto delle tartarughe, la collinetta, il Castello medievale, il Teatrino e gli affascinanti scorci offerti dal Parco degli Alberi Parlanti il Capi, l’Assistente e Idea condurranno gli spettatori in un suggestivo viaggio notturno alla ricerca delle sette note musicali che sono state rubate da Maga Cornacchia.

Il Parco degli Alberi Parlanti, illuminato in modo suggestivo, offrirà agli spettatori il set ideale per compiere un lungo percorso a tappe dove, dopo i momenti dedicati allo spettacolo, i bambini saranno impegnati a superare prove e divertenti giochi di abilità.

I COLORI DELLA MAGIA IN DETTAGLIO: Lo spettacolo comincia sul palco sistemato sotto il grande cedro del Parco, dove l’apertura viene affidata al Capi e all’Assistente, in un pezzo di teatro come sempre esilarante e coinvolgente. Ci si sposta poi davanti al Teatrino che viene letteralmente “ricoperto di colore” e dove Idea canta con i bambini una canzone per recuperare la prima nota musicale… sempre accompagnati dalla presenza minacciosa di Maga Cornacchia che minaccia di zittire per sempre il mondo! La terza tappa è nel Castello, insieme a Polpetta e a un drago gigante. Qui i bambini dovranno passare attraverso un “labirinto sonoro”: se lo faranno conquisteranno la seconda nota musicale. Il ritrovamento della terza nota è affidato alla Maga Valeriana e al suo divertente tiro a segno sul Drago Cinese! Su una corda sospesa in aria troviamo Cilindro equilibrista con il suo monociclo. Tanti animali, da un cobra alla terribile Maga Cornacchia, cercheranno di fermare la sua corsa nel vuoto, ma con l’aiuto dei bambini Cilindro arriverà al termine del tragitto e riconquisterà la quarta nota. Nella zona del Parco dedicata alle macchine di Leonardo troviamo l’altissima Fata Corolla e due amici pupazzi che non riescono più a cantare. Con i suoi vocalizzi, da fare insieme al pubblico, Fata Corolla li aiuterà a recuperare la voce e la quinta nota rubata da Maga Cornacchia. Caramella e la sua banda di strumenti scordati hanno bisogno del nostro aiuto per ritrovare l’intonazione… e con essa la sesta nota musicale. Al termine dello spettacolo si torna davanti al palco insieme al Capi e all’Assistente che si esibiscono in una divertentissima scena con un colorato pianoforte ad acqua che deve suonare per permettere di riprendere l’ultima nota musicale.

Solo al termine del tragitto, quando tutte le note saranno state rimesse al loro posto sullo spartito, la Cedraia potrà illuminarsi nuovamente per il gran finale e risuonare di splendide musiche…

“I Colori della Magia 1”, presentato nel luglio 2011, con quasi 5mila biglietti staccati è stato lo spettacolo per bambini che ha avuto il maggior numero di spettatori in Italia durante il periodo estivo
(fonte AGIS – Il Giornale dello Spettacolo).

Informazioni e prenotazioni:
www.parcodeglialberiparlanti.itinfo.parco@alcuni.it - 0422.694046 – 0422.421142.
Inizio ore 21. Biglietto intero € 7,5 – ridotto € 6 – i bambini sotto i 3 anni entrano gratis.
È richiesta la prenotazione. In caso di maltempo l'evento non si terrà.

Per maggiori informazioni: Parco degli Alberi Parlanti
Villa Margherita – Viale Felissent - Treviso
Tel. 0422 694046 - info.parco@alcuni.it
www.parcodeglialberiparlanti.it





Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.