Newsletter Marcadoc




Godeg...A Fumetti 2012 - 21 e 22 aprile a Godega


GODEG...A FUMETTI 2012 - 21 e 22 aprile
Mostra mercato del fumetto e collezionismo cartaceo

GODEGA FUMETTI 2012 – V Edizione

Godega Fumetti 21-22 aprile 2012
Area Fiera di Godega di S.U. (TV)

GODEGA FUMETTI V EDIZIONE ALLE PORTE !!!
Godega Fumetti è ormai alle porte per cui è ora di entrare nel vivo del progamma.

Sabato 21 aprile

Alle ore 10.00 apre la mostra mercato, alle 11.00 si accenderanno assieme le micce, inaugurando la V edizione di Godega Fumetti alla presenza del Sindaco e delle autorità con l’apertura delle mostre personali di Lucio Filippucci, incentrata in particolare su Tex e Stefano Babini, incentrata in particolare sulla sua frequentazione con Hugo Pratt.

Durante la giornata incontri e sketch con gli autori partecipanti alla manifestazione, mentre alle ore 17.30 incontro con Stefano Babini 'l'ultimo allievo di Hugo Pratt', moderatore dell’incontro Salvatore Oliva (Fumo di China).

Stefano Babini parteciperà all’evento raccontando la sua esperienza presentando i suoi libri ed una singolare mostra espositiva delle sue opere. Babini vanta esperienza sia a livello nazionale che internazionale. In particolare, lega la sua carriera alla frequentazione di Hugo Pratt, tanto da poter essere considerato il suo ultimo allievo. Per onorare questo autore verrà emesso nella giornata di sabato, uno speciale annullo postale.

 

Domenica 22 aprile

Alle ore 9.00 apre la mostra mercato,
Alle ore 11.00 “Nel segno di Tex” : incontro con l’autore Lucio Filippucci, moderatore dell’incontro Luigi Marcianò (Anafi). Il personaggio sarà celebrato con il benestare della Sergio Bonelli Editore e grazie alla disponibilità dell’autore Lucio Filippucci, autore italiano dalla notevole esperienza che fa parte dello staff bonelliano dei personaggi di Tex e Martin Mystere. L’autore, presente entrambi i giorni con una mostra personale, ha realizzato per Godega una splendida immagine inedita con Tex ed il gruppo del BVZM sullo sfondo, di cui quest’anno si celebra il 30° compleanno.

A seguire incontro con il cantautore Graziano Romani, autore del recente album: “My name is Tex” (Panini Comics)


Alle ore 16.30 inizierà il coloratissimo Cosplay Contest a cura di Cosplay Saloon Italia, al termine si svolgerà la premiazione.
Ore 20.00 Chiusura della manifestazione.

- Durante la giornata di domenica sarà disponibile lo speciale annullo filatelico creato da Lucio Filippucci, con Tex e Kit Carson

Un’immagine celebrativa di questa edizione sarà inoltre un’omaggio alla fantaeroina
Barbarella (1962-2012)
di cui Godega Fumetti vuole celebrare i 50 anni,
immagine realizzata da Enzo Troiano.
Ma quest’anno è anche la volta del
capostipite del cosidetto fumetto nero,
imperverano quest’anno le celebrazioni per il
50° anno di Diabolik (1962-2012) ,
per cui Godega Fumetti
ha voluto dedicargli un’omaggio affidandosi
all’estro caricaturale del bravissimo
Costel

che ha interpretato a suo modo
i 50 anni del re del terrore!

Parteciperanno inoltre a Godega Fumetti:

Athos
Andrea Meneghin
Vincenzo Jannuzzi
Federico Cecchin
Matteo Corazza
Teresa Marzia
Federico Memola
Alessandro Micelli
Jo Geep
Claudio Bandoli

Anafi
Fame Comics
Fumetti in TV
Fumo di China

… E MOLTI ALTRI !!!

Durante entrambe le giornate
si svolgerà inoltre
la
1° edizione di DISCOMIX,
spazio del vinile e cd da collezione

con numerosi espositori e sorprese musicali.

La manifestazione è
ad INGRESSO GRATUITO !!!

Info:
www.godegafumetti.com

-
www.bandastragulp.com

Per info:

Associazione Pro Loco Godega di Sant’Urbano
Sede: Via Roma 75 – 31010 Godega S. U. (TV)
Info: 043838363 – E-mail: proloco.godegafiere@libero.it

___________

E' tutto pronto per la quinta edizione di Godega Fumetti
che si terrà il 21 e 22 aprile 2012 e si svolgerà come di consueto
presso l'Area Fiera, a Godega di Sant'Urbano (TV).

Gli organizzatori (la Banda Stragulp!, l'Amministrazione Comunale, la ProLoco di Godega e il Gruppo Immagine DLF) adotteranno lo schema organizzativo delle scorse edizioni, rivelatosi vincente e che ha consacrato la manifestazione come uno degli appuntamenti più attesi del panorama fumettistico nazionale.
Sia per la data, anticipata ad aprile come nella prima edizione, che per il tema principale della mostra, si tratterà di una sorta di ritorno alle origini. A fare da testimonial alla V edizione sarà, come nella prima edizione del 2008 lo era Cocco Bill, un personaggio del genere western, un vero e proprio eroe nazionale che di nome fa Tex.
Il personaggio sarà celebrato con il benestare della Sergio Bonelli Editore e grazie alla disponibilità del disegnatore Lucio Filippucci, autore italiano dalla notevole esperienza che fa parte dello staff bonelliano dei personaggi di Tex e Martin Mystere. Filippucci, presente entrambi i giorni con una mostra personale, ha realizzato per Godega una splendida locandina ufficiale inedita con Tex.
Per la giornata di domenica 22 ci sarà inoltre l’incontro con il cantautore Graziano Romani, autore del recente album “My name is Tex”. In collaborazione con le poste italiane verrà emesso uno speciale annullo postale con Tex e Kit Carson.
Tra gli ospiti ci sarà inoltre Stefano Babini che parteciperà all'evento raccontando la sua esperienza presentando i suoi libri ed una singolare mostra espositiva delle sue opere. Babini vanta esperienza sia a livello nazionale che internazionale. In particolare, lega la sua carriera alla frequentazione di Hugo Pratt, tanto da poter essere considerato il suo ultimo allievo. Anche per questo autore verrà emesso nella giornata di sabato, uno speciale annullo postale.
Tra gli altri ospiti finora confermati ricordiamo in particolare Athos, umorista de Il Giornalino, che lega la sua fama alla sua striscia più nota, Fra Tino, un candido monaco, protagonista di vicende poetiche e surreali.
Un immagine celebrativa di questa edizione sarà invece un omaggio alla fantaeroina Barbarella, di cui Godega Fumetti vuole celebrare i 50 anni, immagine realizzata da Enzo Troiano.
Presenti inoltre molti altri autori
Come di consueto, un grande spazio nell'esposizione di tavole originali e negli incontri col pubblico verrà dato ai fumettisti locali, alle associazioni e a tanti altri autori, tra cui Cecchin, Corazza, Costel, Janù, Marzia, Memola, Meneghin, Micelli.
Ancora più spazio verrà riservato alla Grande Mostra Mercato, che ospiterà decine di espositori, negozi e case editrici da tutta Italia. Una Mostra dedicata all’esposizione, allo scambio e alla vendita di fumetti, dvd, cd e dischi, gadgets, libri, tavole e disegni originali, giochi, carte da collezione, action figures, locandine, manifesti, rarità e altri vari oggetti da collezione.

Cresce l'entusiasmo anche per il concorso di cosplayer a cura dell’associazione Cosplay Saloon Italia, che si svolgerà sempre il pomeriggio della domenica e che anno dopo anno sta diventando sempre più importante.

Per qualsiasi informazione riguardante la manifestazione è possibile consultare i siti www.godegafumetti.com, www.bandastragulp.com

Per info:




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.