Newsletter Marcadoc

Giro delle Creste passando per l'Agriturismo le Noci

E' primavera e le persone hanno voglia di camminare e di stare all'aria aperta.

Si può iniziare con un percorso interessante e adatto a tutte le età,
visita e partenza dal Molinetto della Croda a Refrontolo
sempre ricco di mostre interessanti e sosta all'Agriturismo le Noci per poi rientrare.

Tempo due ore.

GIRO DELLE CRESTE PASSANDO PER L'AGRITURISMO LE NOCI

Partenza dal Molinetto della Croda a Refrontolo si prosegue con direzione Rolle.

Si segue il torrente e dopo 1 km circa sulla sinistra si può vedere una bellissima parete con ai piedi un foro di un'antica miniera abbandonata (1); poco più avanti si gira a destra imboccando una strada sterrata.(2)

Il percorso appare facile e lontano da macchine e soltanto quando sulla sinstra, dopo circa 800 mt, si trovano le indicazioni per l'ingresso all'Agriturismo si può abbandonare la strada. Ci si addentra nel bosco che porterà con qualche piccolo dislivello a scorgere l'abitazione.

Dopo una sosta di saluti (consigliati) si prosegue in salita per la stradina dietro casa lungo la "Costarut" e solo nel cambio sterrato-cemento si gira a sinistra percorrendo una carrareccia, trattasi dell'antica strada di Arfanta. Al secondo accesso sulla sinistra si passa sopra un antico ponte che ci traghetterà alla collina di fronte.

Una volta raggiunta la strada sulla cresta si tiene la sinistra e il nostro camminare potrà cogliere il sapore della stagione (3) fino a raggiungere l'ultima abitazione della cresta "Costa di là".

Avete la possibilità di passare davanti all'abitazione, scendere attraverso i vigneti per poi incrociare il sentiero di prima che vi riporterà al Molino.(4)

Percorso: facile per famiglie tempo : due ore (1) (2) (3) (4) punti d'interesse descrizioni presso l'Agriturismo

Le persone che arrivano a piedi all'Agriturismo Le Noci avranno uno sconto del 10%

Tutte le info su www.agriturismolenoci.net

articolo collegato: Cibo per la mente all'Agriturismo le Noci

Agriturismo LE NOCI Arfanta di TARZO TV
info 0438-925095 339- 2014186
www.agriturismolenoci.net
info@agriturismolenoci.net

Agriturismo le Noci

L'Agriturismo Le Noci e' in una vecchia casa rurale ristrutturata per garantire il massimo del comfort. Si trova sulla cresta di una collina circondata da boschi, ricca di sentieri da percorrere a piedi, in bici o MTB. Ideale per trovare tranquillità, cucina genuina, prodotti tipici dell'azienda certificata biologico, ottimi vini di produzione locale.

Ottimo punto di partenza per visitare le colline del Prosecco, le città d'arte come Vittorio Veneto, Conegliano, Follina, Cison di Valmarino, Treviso, Venezia, Belluno.

Agriturismo LE NOCI
Arfanta di TARZO TV
0438 925095 - 339 2014186
www.agriturismolenoci.net
info@agriturismolenoci.net

Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.