Newsletter Marcadoc




26
^ Mostra-Mercato di piante, fiori, giardini a Castelfranco Veneto


Domenica 22 aprile, dalle ore 10 alle ore 19, a Castelfranco Veneto,
dentro la cinta muraria, l’ormai classica la 26^ edizione Mostra-Mercato di piante,
fiori, giardini, frutti di primavera ed artigianato artistico.

in caso di cattivo tempo la manifestazione si terra' martedi 1 maggio

La manifestazione, nota come “Festa di primavera” colorerà il centro storico di Castelfranco e con i suoi numerosi espositori offrirà innumerevoli opportunità di scelta per allestire una piccola oasi verde in casa propria.
All’interno della cinta muraria, in suggestivi angoli delle vie Garibaldi e Francesco Maria Preti, come nella Piazzetta Guidolin, nella Piazzetta del Duomo, sotto all’imponente Torre Civica e di fronte a Porta Vicenza, i vivaisti creeranno fantastici giardini che resteranno in esposizione fino a domenica 9 maggio per essere ammirati dai turisti che visiteranno la nostra bella città murata.
Nel pomeriggio di domenica 22 aprile, inoltre, in momenti diversi, saranno tenuti dei mini concerti nella meravigliosa cornice floreale di ciascun giardino, a cura degli allievi del Conservatorio Steffani della città.
Lungo le predette vie Garibaldi e Francesco Maria Preti, infine, ma anche nelle piccole suggestive vecchie stradine laterali, così come nella Piazzetta XXIV Maggio, nel cortile interno del Conservatorio di Musica o nel cortile retrostante l’aulico palazzo un tempo adibito a Pretura, i molteplici espositori - venditori creeranno altrettanti punti di vendita con fiori, piante, creazioni artigianali, prodotti agro-alimentari e cose piacevoli.
Si potrà quindi ammirare la mostra dei giardini e fare acquisti in tranquillità, grazie alla chiusura al traffico veicolare del centro storico trasformato per l’occasione in variopinta, allegra ed infiorata isola pedonale.
Inoltre, lungo le vie e nelle piazzette del centro storico, numerosi madonnari creeranno su tavola le loro opere con le quali parteciperanno al I° concorso “Città di Castelfranco” la cui premiazione avverrà in loco nel tardo pomeriggio e, subito dopo, sarà fatta una pubblica asta di tutti i dipinti realizzati.
Infine, nei giardini, sud, est e nord, esterni alla cinta muraria, ci sarà la “Fiera degli Uccelli” con una gara a premio fra tutti i volatili più “canterini” che, con i loro armoniosi gorgheggi allieteranno tutti i visitatori e l’intera città.

Per info:

Info:
Pro Loco Castelfranco Veneto
Tel. 0423 495000 - Fax 0423 0720760
www.prolococastelfrancoveneto.it
e-mail: info@prolococastelfrancoveneto.it





Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.