Newsletter Marcadoc




Festa d'Estate 2012 a Vascon di Carbonera, dal 14 al 24 giugno


articolo collegato:
Festa d’Estate a Vascon di Carbonera – dal 21 al 30 giugno 2013

__________________

Festa d’Estate 2012 a Vascon di Carbonera

dal 14 - 24 giugno 2012

La Festa d’Estate di Vascon celebra 25 anni di successi!
Le anticipazioni del programma dell'edizione 2012:
dal tributo a Janis Joplin alla comicità di Leonardo Manera.

Festa d’Estate 2012 inaugura con Tolo Marton e Don Airey

La manifestazione e' ad ingresso libero.

Conto alla rovescia per la Festa d’Estate di Vascon (TV), in programma dal 14 al 24 giugno che quest’anno è giunta alla sua 25ma edizione. Un traguardo importante per la manifestazione, cresciuta raccogliendo l’apprezzamento di un pubblico sempre più ampio.

Giovedi 14 giugno si alza il sipario con l'accoppiata rock Tolo Marton e Don Airey dei Deep Purple. Sarà all’insegna delle sorprese inedite la Festa d’estate di Vascon 2012 prima fra tutte l’inaugurazione anticipata di un giorno, per regalare al pubblico una serata in più di musica e divertimento. Ad aprire le danze giovedì 14 giugno la frenesia e la creatività musicale di un nome storico della manifestazione Tolo Marton accompagnato del tastierista dei Deep Purple, Don Airey per una prima serata dallo spirito rock.

Per i 25 anni è in programma un percorso attraverso vari generi musicali, dal rock al jazz fino all’immancabile appuntamento con il Cabaret. E per festeggiare questo quarto di secolo, oltre a nuovi grandi protagonisti sono stati invitati artisti che hanno già calcato il palcoscenico di Vascon e che più hanno lasciato il segno, come il grande Giuliano Palma.
Grande attesa sabato 16 giugno per l’esibizione della Janis Joplin’s Original Band Big Brother & The Holding Company, la band che lancio la breve ma immortale carriera della cantautrice americana. Le risate saranno invece affidate allo show di Leonardo Manera che animerà il palco di Vascon lunedì 18 giugno.

Jazz, blues, pop, rock, musica italiana, con la Janis Joplin’s Original Band Big Brother & The Holding Company, DJ Aladyn e ancora Max Gazzè, Giuliano Palma, l’Orchestra Filarmonica Veneta e passando per il cabaret di Leonardo Manera. Dodici serate di intrattenimento tra generi musicali diversi, artisti noti che già hanno lasciato il segno su questo palco e giovani emergenti, per un’ estate sulle note dell’allegria.

Dal 14 al 24 giugno sotto le stelle di Vascon
la Festa d’Estate si preannuncia uno degli eventi più cool.

Protagonista di questo successo il Gruppo Ricreativo Culturale 86 di Vascon, che ha iniziato la sua esperienza come sfida, proponendosi di realizzare un evento che andasse oltre le tradizionali feste paesane e offrisse, attraverso la musica un elemento in più, capace di unire generazioni diverse.

Anno dopo anno la Festa d’Estate è cresciuta come qualità di proposte e come capacità di accogliere il pubblico. Negli anni sul palco di Vascon si sono esibiti personaggi come i Negramaro, Natalino Balasso, i Subsonica gli Afterhours, Raphael Gualazzi e la protagonista dell’ultimo Sanremo Nina Zilli.

FESTA D’ESTATE 25^ edizione
dal 14 al 24 giugno 2012
INGRESSO LIBERO

a Vascon di Carbonera (Tv) c/o Teatro Tenda:

Il Programma

Giovedì 14/06: Don Airey, tastierista dei Deep Purple & Tolo Marton Band
Venerdì 15/06: Kill Your Boy Friend – Dj Aladyn - I Cani
Sabato 16/06: Arianna Antinori & The Turtle Blues - Janis Joplin’Original Band-Big Brother & the Holding Company
Domenica 17/06: Le Dive del Pop Americano – Orchestra Filarmonica Veneta-Direttore Diego Basso
Lunedì 18/06: Bella Blues Band & Habakkah Kay Foster Jackson
Martedì 19/06: Cabaret: Leonardo Manera
Mercoledì 20/06: The Surfbirds – Simona Molinari
Giovedì 21/06: A Toys Orchestra – Zen Circus
Venerdì 22/06: Wora Wora Washinghton – Max Gazzè
Sabato 23/06: Headhunters Blues Band – Giuliano Palma & The Bluesbeaters
Domenica 24/06: Premio Lorenzo Vecchiato a Betta Blues Society – The Cyborgs


Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.