Newsletter Marcadoc




Enrico Ruggeri all'Art Voice Academy di Castelfranco - 20 aprile


UN VENERDI' "STELLARE" ALL'ART VOICE ACADEMY DI CASTELFRANCO VENETO
L'INCONTRO CON ENRICO RUGGERI E MATTEO BECUCCI DELLA NAZIONALE CANTANTI
E POI IL CONCERTO DEDICATO A LUCIO BATTISTI ALL'ACCADEMICO DI CASTELFRANCO

Venerdì 20 aprile sarà un giorno veramente speciale per l'Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (TV), centro di alta formazione per lo spettacolo diretto dal Maestro Diego Basso. Alle 14.30 le porte della scuola si apriranno all'arrivo di due ospiti speciali: Enrico Ruggeri e Matteo Becucci, in Veneto per giocare, con la Nazionale Cantanti, la "Partita della Speranza", una triangolare di calcio che si terrà mercoledì 25 aprile allo Stadio Menti di Vicenza (ore 15.30). I due artisti incontreranno gli allievi dell'accademia, fondata da Basso nel 2003, per parlare della musica anche come veicolo di solidarietà ed impegno sociale.
Il presidente della Nazionale Cantanti, Ruggeri, proprio con le Voci dell'Art Voice Academy aveva registrato alcuni brani del suo disco "All In" del 2009; il musicista livornese Matteo Becucci, inoltre, trasmetterà ai giovani - che studiano per diventare professionisti dello spettacolo - la sua straordinaria esperienza a "X-Factor 2009", che lo ha visto vincitore in una delle migliori edizioni del talent show televisivo, per poi diventare uno dei protagonisti, nella parte di Giuda, del musical "Jesus Christ Superstar" .
L’Art Voice Academy sarà lieta di ospitare tutti i ragazzi che desiderano incontrare questi due artisti. Chi desidera partecipare all’appuntamento, è pregato di comunicare la propria presenza alla seguente email: segreteria@artvoiceacademy.it
Gli allievi dell'Art Voice Academy, lo ricordiamo, sono da tempo impegnati in concerti che abbinano musica e solidarietà: lo scorso anno hanno partecipato all'evento Red&Friends a favore degli alluvionati del Veneto al PalaGeox di Padova; mercoledì 23 maggio a Treviso saranno sul palco del Teatro Comunale-Del Monaco, insieme sempre a Red Canzian, nel grande concerto dedicato alla Lega Nazionale Fibrosi Cistica.
La giornata speciale del centro di alta formazione per lo spettacolo si chiuderà in crescendo. Infatti, alle 21, al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto il Maestro Diego Basso dirigerà i suoi giovani talenti nel concerto "Tu chiamale se vuoi emozioni", serata che riproporrà l'intramontabile avventura musicale di Lucio Battisti. Successi riarrangiati dalla "bacchetta" castellana, che sarà sul podio di due orchestre fusa in una sola formazione per l'occasione: la Regionale Filarmonia Veneta e la Ritmico Sinfonica Italiana. Voci soliste: Enrica Bacchia, Sonia Fontana, Giulia Ethel Tomasi, Barbara Lorenzato, Roberto Ceron e Piercarlo Grigoletto. Il ruolo di voce narrante è affidato a Carlo Simioni. Ingresso gratuito con assegnazione dei posti a partire dalle 16. Il concerto è stato organizzato per raccogliere fondi da devolvere all'associazione "Soleil d'Afrique onlus", seguita dal missionario laico Danilo Tonin.




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.