Newsletter Marcadoc




4^ edizione Crossroad Run - 1 aprile Miane


4° CROSSROAD RUN PER UNA MAGLIA TRICOLORE E PER CORRERE IN LIBERTA’
Domenica 1 aprile a Miane 4^ edizione del “Crossroad Run”. Una corsa “unica” immersa fra i castagneti e vigneti che la Primavera sta risvegliando.

A Miane domenica si assegnerà il primo titolo Italiano di Crossroad Run di categoria sulla distanza Medium di 20 chilometri. 20 chilometri di intensa emozione e di passione perché dopo appena un paio di chilometri dalla partenza si inizia a salire verso Madonna del Carmine per poi subito ridiscendere, riattraversare Miane e imboccare dopo un po’ una pista ciclabile che è un saliscendi continuo in mezzo ai castagni. Poi si scollina a Combai e si va sull’altro versante, percorrendo Via Serre in mezzo ai vigneti ben potati, ordinati e puliti, baciati dal sole che viene incontro. Verrà voglia di fermarsi per ascoltare i primi fiori che si schiudono, ma non ci sarà tempo: si scende e si attraversa Via Verdi. A quel punto si sarà vicini ai dieci chilometri di gara: chi si è iscritto alla “non competitiva” andrà allora subito all’arrivo, gli altri continueranno. Si riprende a salire per Via Tenade, ancora in mezzo alle vigne ed ai fiori gialli di tarassaco, che faranno venir voglia di un risottino… A seguire la discesa verso Follina, dove si trova l’asfalto, che sarà gradito a qualcuno e a qualcun altro meno. Dopo qualche chilometro, si ritorna verso Miane ancora su strada di campagna e pista ciclabile poi si sbuca sul lungo rettilineo asfaltato che porta all’arrivo, al parcheggio davanti alla sede della Pro Loco di Miane. È finita, dopo 20 chilometri corsi d’un fiato, travolti dal paesaggio e avvolti nel silenzio delle nostre colline.
Tutto questo vuole essere il Crossroad Run: una corsa vera, su un percorso naturale: inutile sforzarsi di trovare pianura dove ci sono colline, asfalto dove ci sono bellissimi sentieri sterrati! Una corsa comunque in sicurezza, con l’assistenza dovuta, e pure il tempo finale per chi vuole comunque sapere quanto ci ha impiegato.
Il programma della manifestazione prevede dalle ore 7.00 la distribuzione dei pettorali e l’iscrizione alla “non competitiva” di 10 Km presso la sede della Pro Loco in Via Cal di Mezzo, alle 9.30 partenza da Via De Gasperi della gara che assegna il titolo, alle 9.35 partenza della “non competitiva”. Arrivo previsto dei primi alle ore 10.45 in Via Cal di Mezzo. Premiazioni e Pasta party alle ore 12.00.

articolo collegato: TriVenetoRun 2012




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.