Newsletter Marcadoc




Corso ufficiale assaggiatori di caffe'


WEGA OSPITA IL CORSO UFFICIALE I.I.A.C. PER ASSAGGIATORI DI CAFFÉ

Iscrizioni aperte fino a mercoledì 30 maggio 2012

Volete conoscere tutti i segreti del caffè, una delle bevande più amate al mondo, e ottenere la patente di Assaggiatore Qualificato rilasciata dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano?

Giovedì 14 giugno 2012 dalle ore 8.30 alle ore 17.00 circa, Wega, azienda leader nella produzione di macchine per caffè espresso, ospiterà presso la sua sede in Via Condotti Bardini n°1 a Susegana (TV) il corso “Espresso Italiano Tasting”, tenuto da un docente qualificato I.I.A.C.

Il corso si struttura in una parte teorica e una parte pratica di degustazione. A tutti i partecipanti verrà rilasciato il materiale didattico necessario ad apprendere come valutare la qualità del caffè, una copia del manuale degli Assaggiatori IIAC “L’assaggio dell’Espresso Italiano” e una copia della rivista a cura dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, “L’Assaggio".

“L’attenzione alla qualità è uno dei must di Wega” spiega il direttore generale dott. Paolo Nadalet. “Per questo l’azienda è tra i soci dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano. Il caffè espresso è da sempre una delle eccellenze della cultura italiana all’estero, un vero e proprio patrimonio da proteggere e salvaguardare. Ogni anno organizziamo questo corso proprio per dare la possibilità a tutti, clienti e non, di riconoscere dall’aspetto e dal sapore un buon caffè.”

Al termine della lezione, si potrà sostenere anche una prova d’esame per il conseguimento della “Patente di Assaggiatore Qualificato”. La quota di partecipazione è di € 180,00 (più € 120,00 per l’eventuale esame).

Per maggiori informazioni e iscrizioni: info@wega.it




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.