Newsletter Marcadoc




Colli Burle 4 - 26 maggio a Combai


COLLI BURLE 2012
4° FESTIVAL DI POESIA BOSCHIVA
A COMBAI - 2012

Sabato, 26 maggio 2012

Mai come quest’anno è difficile imbrigliare lo spirito di “Colli Burle” - rassegna di poesia boschiva giunta oramai alla sua 4° edizione. Le poesie offerte in quest’occasione alla affezionata ed attenta platea di partecipanti sono dedicate nientemeno che.. a loro… agli animali. 'Anima lì' , questo il titolo pensato questa volta dagli organizzatori i quali, agguerriti contro ogni crisi e più che mai entusiasti non hanno rinunciato anche stavolta a trasmettere la freschezza, il mistero, la profondità del bosco.
Ad aggiungere nuova linfa ci saranno i giovani poeti difficilmente classificabili Mirko Visentin e Roberto Cesaro accanto ai già collaudati Giacomo Li Volsi e Gian Pietro Barbieri e alla preziosa presenza di Maura Nadalin con le sue storie fantastiche per i bambini.
La manifestazione si terrà a Combai, grazie alla collaborazione fondamentale della Pro Loco di Combai e dei Bisbadalis, sabato 26 maggio con ritrovo alle ore 20,00 presso la piazza del paese e partenza per la consueta, mirabolante passeggiata notturna al lume di lanterne.
Lo spettacolo verrà annullato in caso di pioggia.
Ha ancora tante cose da dirci il bosco anche attraverso le mille voci dei suoi abitanti, nelle loro diverse modulazioni ora quasi impercettibili, ora laceranti e vibranti. L’urlo del falco e della formica rimbombano nella cavea di Colli Burle, luogo consacrato definitivamente alla poesia ed all’ascolto della Natura.

Ritrovo in piazza a Combai alle ore 20.00 con musica dal vivo. Distribuzione delle lanterne a olio prenotate in internet e vendita delle stesse fino ad esaurimento. Partenza per la passeggiata notturna nel Bosco (circa 40 minuti escluse le soste) alle 20.30. Il percorso sarà illuminato ma consigliamo comunque di prenotare la lanterna o portarsi da casa una torcia elettrica. L’evento è gratuito.

Poesia al “pardolin“, GianPietro Barbieri Roberto Cesaro, Mirko Visentin, Giacomo Li Volsi Per i più piccoli Maura Nadalin intratterrà i bambini con letture sugli animali del Bosco. La serata si concluderà al Borgo Colmellere con il collaudato collettivo "Moka da tre" e con Il “librista errante” con i suoi buoni consigli in fatto di lettura

IN CASO DI PIOGGIA LA MANIFESTAZIONE VERRA' ANNULLATA

Per informazioni 3494904460 – 3474011576 – 3489116636
Per ricevere informazioni e per prenotare le lanterne e le magliette
scrivi una mail entro il 24 maggio a: colliburle@yahoo.it





Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.