Newsletter Marcadoc




Castello di Conegliano, gli eventi 2012


Il calendario eventi 2012 al Castello di Conegliano

Luogo di incontro e relax per tutti i coneglianesi ma non solo, dai piu' giovani ai piu' anziani, da chi viene per un incontro romantico a chi per una bella passeggiata, dai turisti che vengono a visitare il Museo Civico agli enoturitsti alla scoperta della Strada del Prosecco..

Un paesaggio che affascina per la bellezza del panorama e la suggestivita' del 'locus amoenus'


clicca per ingrandire

_______

Calendario eventi 2012

Evento
data
in collaborazione con..
__
__
__
• una Notte al Museo

22/06/12
13/07/12
10/08/12
7/09/12

Artestoria
• mostra libri sulla cucina e sul vino

Dal 27/09/12 al 30/09/12

Artestoria
• Caccia al fantasma

29/10/12

Artestoria
• concorso per le scuole
Settembre 2012
premiazione in gennaio 2013
Artestoria
• concorso fotografico”Scorci della Rocca”
Settembre 2012
premiazione in gennaio 2013
Artestoria
• spettacolo teatrale Castello Errante
21/07/12
Castello Errante
• a passeggio con Tiziano
08/09/2012
Costretti
Oltreconfine

• Brindisi a Cima

22/09/2012
Costretti
Oltreconfine
• Accampamento medievale

2/09/12

Schola Tamburi storici

_________

Bar Ristorante Belvedere 'Al Castello' a Conegliano

Bar-Ristorante Belvedere “al Castello”
Ristorante “Al Castello”
Piazzale S.Leonardo 7
Conegliano
www.ristorantealcastello.it
info@ristorantealcastello.it
Tel. 0438 22379

“Una cucina all'altezza del Panorama”

Sulla vetta del “colle di Giano”, la collina che domina Conegliano, presso la storica rocca di Castel Vecchio, si trova uno dei ristoranti più caratteristici del coneglianese e dell'intera pedemontana.
Da qui si può ammirare un panorama che ci circonda a 360°: le verdeggianti colline del prosecco DOCG, le maestose Dolomiti con i monti Visentin, Pizzoc, Cansiglio, monte Cavallo... e la pianura veneta, fin a intravedere il campanile di San Marco a Venezia.

Al interno di questo storico complesso nella Torre della Polveriera dal 15 novembre del 1936 vi è il Ristorante Belvedere.

Dal Gennaio del 1973 Sergio Collot, ormai anche lui patrimonio storico, con l'aiuto della famiglia gestisce il Bar - Ristorante Belvedere “Al Castello”. L’ambiente completamente restaurato nel 1990 è sempre stato condotto con particolare cura nei particolari e attenzione alle novità, specialmente nella in cucina e nei vini. Oggi si presenta contemporaneamente retrò e attuale; luogo ideale per una cenetta romantica, un ritrovo di lavoro, una cena tra amici, un pranzo di famiglia.

La Cucina

L'etica del Ristorante “al Castello” è di proporre sempre ai clienti prodotti di prima scelta seguendo la stagionalità; con cura e impegno Sergio sceglie i migliori ingredienti del territorio per offrire ai suoi clienti ricette di qualità riconosciuta.
Le proposte variano a seconda delle stagioni, portando in tavole piatti ricercati con le primizie del territorio
.

La Cantina

Dal castello di Conegliano hanno inizio i percorsi enogastronomici della “Strada del Vino Bianco” e “Strada del Vino Rosso” ed al Bar-Ristorante Belvedere “al Castello” è stato dato il titolo di prima bottega sulla strada del vino.
Sergio e figli hanno selezionato per voi alcuni tra i migliori vini bianchi, prosecchi e vini rossi del nostro territorio che potrete degustare, ed anche acquistare per voi o per un regalo speciale e di certo mai inutile..

Le Sale

La sala da pranzo ha una capienza massima di cinquanta persone, grazie alle luminose vetrate permette di osservare il bellissimo panorama delle colline a nord di Conegliano e delle Prealpi. Le ridotte dimensioni della sala rendono l’atmosfera più intima e avvolgente, creando un ambiente ideale per coppie, cene di famiglia e tranquilli incontri di lavoro. Il personale di sala saprà, con cortesia e professionalità, accogliervi e farvi conoscere le nostre pietanze.

Durante il periodo primaverile, estivo ed anche autunnale, quando il meteo e le temperature lo consentono, la terrazza esterna (che domina su tutta la vallata coneglianese) viene utilizzata per il ristorante.

Parte del bar- ristorante è anche il caratteristico poggiolo. Esso è molto ambito dai nostri clienti anche se dispone di soli tre tavoli. Per la sua particolare posizione con vista sulle Dolomiti è il luogo ideale per romantiche cene a lume di candela.

Come raggiungere il Castello di Conegliano

Dall'autostrada:
Usciti al casello di Conegliano tenete la destra seguendo le indicazioni per il centro città. Una volta superato il cinema Melies e il sottopassaggio della ferrovia seguite le indicazioni per Tarzo-Revine; al successivo incrocio semaforico seguite le indicazioni per il castello che vi porteranno a svoltare a sinistra e poi diretti al castello.

Dal centro di Conegliano:
Dal centro di Conegliano è possibile raggiungere il castello anche a piedi percorrendo un suggestivo percorso lungo ciò che resta della cinta muraria della città chiamato calle Madonna della Neve dal nome della piccola chiesa che si trova lungo il percorso. Esso ha inizio appena dietro Piazza Cima, piazza centrale della città, seguendo le originarie mura cittadine vi porterà sulla sommità del colle di Giano su cui si erge il Castello e vi il Ristoranti “al Castello”.

Distanza dalle città principali:
30km Treviso
60km Venezia
70km Padova
80km Cortina/Cadore

Bar-Ristorante Belvedere “al Castello”
Ristorante “Al Castello”
Piazzale S.Leonardo 7
Conegliano
www.ristorantealcastello.it
info@ristorantealcastello.it
Tel. 0438 22379




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.