Newsletter Marcadoc




Carpene' Malvolti, fine settimana Rose' - 23 giugno a Roma


FINE SETTIMANA ROSE' PER CARPENE' MALVOLTI: SABATO 23 GIUGNO A ROMA VA IN SCENA CON 'BERE ROSA' , DEGUSTAZIONE-EVENTO ORGANIZZATA DA 'CUCINA E VINI'

INTANTO IL MEDAGLIERE CRESCE CON IL SUCCESSO DEL CARTIZZE AL SAN FRANCISCO INTERNATIONAL WINE COMPETITION

Attesa per la fashion night che darà il benvenuto all'estate con le bollicine in rosa a Villa Rospigliosi di Roma,mentre a Conegliano si festeggia per l'ennesima affermazione in competizioni internazionali

Carpenè Malvolti tinge di rosa la capitale. Sabato 23 giugno a Villa Rospigliosi nel pieno centro di Roma sarà infatti protagonista con il Rosé Brut L'Arte Spumantistica di “Bererosa”, uno degli eventi più fashion e inebrianti dell'estate, organizzato dalla rivista Cucina & Vini per rendere omaggio ai grandi vini rosati e spumanti rosè italiani, nuovo trend del modus bibendi come testimoniano anche i dati diffusi da OIV che parlano di crescita sia nella produzione (+13% a livello mondiale) che nel consumo. Nella produzione, l'Italia si piazza al secondo posto con 5,5 milioni di ettolitri dietro solo alla Francia.

Un trend positivo confermato dal cammino compiuto dal Rosé Brut L'Arte Spumantistica di Carpenè Malvolti, una delle punte di diamante della produzione dell'azienda di Conegliano che dal 2007 a oggi ha ottenuto ben 40 riconoscimenti tra medaglie d'oro, d'argento, di bronzo e menzioni di merito.

Spumantizzato per la prima volta da Carpenè Malvolti nel 2005, questo Metodo Charmat risultato dell'uvaggio misto tra Pinot Nero e Raboso Piave ha in breve tempo conquistato i cuori e i palati degli amanti del buon bere, con il suo colore purpureo dalle sfumature cremisi, il perlage fine, elegante e persistente e il suo gusto pieno, sapido e rotondo con note di frutti di bosco e marasca.

Sabato 23 giugno saranno circa 70 le cantine presenti che hanno scelto di aderire al questa prima edizione e che dalle 17 alle 23 saranno a disposizione con i loro banchi d'assaggio per appassionati e semplici curiosi che sceglieranno di passare una serata diversa degustando magnifici vini in un contesto di prestigio e di alta suggestione in abbinamento a prelibatezze alimentari, come la Mozzarella di Bufala Campana DOP. Il costo del biglietto d'ingresso a Bererosa 2012 è di 5 euro.
Intanto, Carpenè Malvolti ha anche un altro motivo per brindare: il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG ha infatti ottenuto un meritato successo al Concorso Enologico Internazionale San Francisco International Wine Competition, il più grande e influente concorso enologico americano tenutosi nell'omonima città statunitense dal 15 al 17 giugno e al quale erano presenti oltre 4500 vini da tutto il mondo.

Carpene' Malvolti
Via A. Carpenè, 1, 31015 Conegliano (TV)
Tel. 0438.364.611 fax 0438.364.690
info@carpene-malvolti.com
www.carpene-malvolti.com

 



Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.