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Carpene Malvolti, a Vinitaly 2012 campioni... anche di tweet



CARPENE' MALVOLTI, A VINITALY 2012 CAMPIONI...ANCHE DI TWEET


La casa spumantistica di Conegliano a chiusura del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati si scopre ancora una volta leader...stavolta di una curiosa classifica

Carpenè Malvolti chiude il Vinitaly 2012 con un primato curioso: nell'edizione "dei social network", dove i “cinguettii” dedicati al salone di Verona hanno sfiorato quota 3.000 contatti al giorno, il profilo Twitter della casa spumantistica di Conegliano è risultato essere il più attivo tra i tanti followers che hanno animato con i loro post i quattro giorni di manifestazione. Solo nel primo giorno di Vinitaly, il 25 marzo, i tweet erano 37 tra cui anche molti post fotografici pubblicati da visitatori che hanno scelto di fare tappa allo stand Carpenè Malvolti per assaggiare l'eccellenza del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Alla fine del Vinitaly, sono stati 85 i tweet postati sulla pagina di Carpenè Malvolti.

Tale classifica è stata stilata raccogliendo di tutti i tweet contenenti il termine “Vinitaly“(quasi 3000 solo nel primo giorno) ed i retweet mettendo inoltre in evidenza che sono presenti link interni ai messaggi che rimandano generalmente a Facebook, Foursquare o Instagram. La maggior parte dei Tweet è giunta tramite smartphone (iPhone e Blackberry in testa) utilizzando l’applicazione ufficiale e l'elevato traffico di dati generato dai numerosi dispositivi mobili in fiera, in alcuni momenti ha persino mandato in tilt il segnale degli operatori telefonici. La maggiore frequenza di “tweet” si è concentrata nell'arco della mattina con punte massime tra le 12 e le 13, ma anche a salone chiuso (dopo le 18.30) la quantità dei post è rimasta piuttosto alta.

I dettagli di questa originale graduatoria si possono leggere all'indirizzo http://www.web-20.it/vinitaly-2012-analisi-delle-conversazioni-su-twitter

https://twitter.com/#!/CarpeneMalvolti





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