Newsletter Marcadoc




Cantina Ca’ di Rajo di San Polo di Piave, importanti riconoscimenti


Altri importanti riconoscimenti giungono alle porte della Cantina Ca’ di Rajo di San Polo di Piave (TV), i primi risultati arrivano dal Decanter World Wine Award, il concorso internazionale organizzato dalla rivista britannica Decanter la cui classifica è una delle più prestigiose al mondo e vede la partecipazione di 14.119 vini proposti da 47 Paesi produttori diversi. Il Prosecco Superiore Extra Dry Docg di Valdobbiadene 2011 si è aggiudicato infatti la medaglia di bronzo seguito dal Prosecco Superiore Docg di Valdobbiadene “Cuvée del Fondatore” 2011 il quale ha ottenuto il diploma di raccomanded.
Anche il celebre International Wine Challenge di Londra ha fatto onore al Prosecco Superiore Extra Dry Docg di Valdobbiadene 2011 premiandolo con la medaglia d’argento. Il concorso, presieduto da una commissione di alto livello, composta, tra gli altri, da tre Master of Wine come Tim Atkim, Sam Harrop e Derek Smedley, ha consolidato nel tempo la reputazione di una delle migliori degustazioni alla cieca del mondo. Una competizione solo per professionisti del settore che coinvolge centinaia fra i migliori degustatori al mondo, rappresentando,
per prestigio e credibilità, una delle più importanti manifestazioni del settore.
Al Berlin Wein Trophy una splendida medaglia d’argento va a premiare il nobile Marinò, il sontuoso bland ottenuto da 50% Merlot, 30% Cabernet Sauvignon e 20% Raboso Piave appassito in fruttaio.
“Ottenere questi riconoscimenti in competizioni così importanti – commenta Simone Cecchetto titolare dell’azienda Ca’ di Rajo – da soddisfazioni impagabili, specialmente al giorno d’oggi in cui una vetrina di assoluto prestigio a livello internazionale è immancabile all’interno di aziende che, come la nostra, punta a fare del vino una vera e propria arte.”
L’azienda Ca’ di Rajo è stata inoltre selezionata da Divo, il prestigioso club svizzero che racchiude in se i palati più raffinati e che ogni anno seleziona trenta cantine da tutto il modo per presentare in tre fiere le eccellenze vinicole di ogni paese, la roadmap inizierà dal 5 al 7 giugno con la città di Zurigo e andranno a seguire Basilea e Penthalaz. Contemporaneamente le migliori selezioni dell’azienda saranno presenti anche al Top Whine China di Pechino dal 4 al 6 giugno stand 1508A.

Soc. Agr. Ca’ di Rajo
di Cecchetto Bortolo & S. s.s.

Via del Carmine 2/2 31020
San Polo di Piave TV ITALIA

_______________

Soc. Agr. Ca’ di Rajo

La forza di una tradizione, la qualità di un territorio...

Nel cuore di una terra tra le rive del Piave, fiume sacro alla patria, ove in passato affioravano estesi ghiaieti e foreste di querce, sorge l'Azienda Agricola Ca' di Rajo. Grazie alla tenacia e all'intraprendenza contadina della sua gente, con il tempo, questi terreni divennero fertili e adatti ai vitigni più prestigiosi dove il vino è il prodotto che li caratterizza. Realizzando il sogno del nonno, Simone con entusiasmo e determinazione inizia a vinificare e commercializzare i prestigiosi vini autoctoni riscontrando notevoli consensi.

La Storia

A due passi dal fiume Piave, nella fertile campagna trevigiana, trova le proprie origini Ca' di Rajo (Rajo nome antico di Rai). Una storia di vignaioli legati a filo doppio con il territorio sorretti e guidati dall'amatissima chiesetta della Madonna del Carmine Le colonne del convento a lei annesso furono trovate murate direttamente nel casolare e una data incisa, 1507, testimonia da quanto tempo affondano le nostre radici. Nel 1960 la famiglia Cecchetto, allora mezzadri di Giol trasforma la nuda terra in vigneti di pregiate uve e col sudore del proprio lavoro nei 1972 ne diviene proprietaria.

La cantina

Immersa nella pianura circondata di vitigni sorge la cantina rigorosamente atta alla produzione e conservazione dei vini mantenendone le temperature ideali.
La cantina, costruita in stile moderno, rispettando l'architettura tipica della zona del Piave, è dotata di moderne attrezzature per la vinificazione.

Mani sapienti ed attente trasformano il frutto di questa terra in vini di alta qualità. Tra questi il Prosecco Spumante Cuvèe Brut, Prosecco Spumante Extra Dry, Prosecco Frizzante, Rosè Frizzante, Pinot Grigio, Pinot Bianco, Chardonnay, Verduzzo, Sauvignon Blanc, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Raboso.

Soc. Agr. Ca’ di Rajo
di Cecchetto Bortolo & S. s.s.

Via del Carmine 2/2 31020
San Polo di Piave TV ITALIA





Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.