Newsletter Marcadoc




Avventura al Parco degli Alberi Parlanti,
il nuovo programma per Rai YoYo


Dal 16 aprile al 5 maggio il Parco degli Alberi Parlanti ospita le riprese di un
nuovo programma televisivo coprodotto da Gruppo Alcuni e Rai Fiction.

Questo programma, prodotto con il contributo della Regione del Veneto
e il supporto della Treviso Film Commission, andrà in onda sul Canale della Direzione Rai Ragazzi-Rai YoYo (numero 43 del Digitale Terrestre).


Dal 16 aprile al 4 maggio il parco dedicato ai bambini che sorge alle porte di Treviso verrà animato da un’attività inconsueta, divertente e molto coinvolgente che vedrà 13 classi di bambini impegnate nello shooting di un nuovo programma televisivo ideato da Gruppo Alcuni:

“AVVENTURA AL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI”.

Si tratta di un nuovo format ideato da Gruppo Alcuni e coprodotto con Rai Fiction.
Il programma è stato realizzato anche grazie al contributo previsto della Regione del Veneto a sostegno del cinema e dell’audiovisivo, al supporto della Treviso Film Commission e con la collaborazione con l’Associazione Gli Alcuni - Parco degli Alberi Parlanti.
Il programma – 13 puntate da 45 minuti l’una – andrà in onda sul Canale 43 del Digitale Terrestre, Rai YoYo, e sarà realizzato in live action con inserti in animazione.
Regia di SERGIO MANFIO, aiuto regia di ALESSANDRO TRETTENERO.

La serie è composta da 13 coinvolgenti avventure in cui un gruppo di ragazzini aiutati dal Capi e dall’Assistente, Sergio Manfio e Francesco Manfio, già protagonisti della serie “Eppur si muove”, devono ritrovare, di episodio in episodio, degli oggetti che sono misteriosamente scomparsi dal Parco degli Alberi Parlanti (sono stati rubati i cartelli di segnalazione del Parco, è sparita l’acqua dalle fontane, è stata trafugata la chiave del lucchetto del recinto degli Animali Magici, dal Museo del Parco è sparita una preziosa Ombra Cinese, il modellino in legno della bicicletta di Leonardo da Vinci è introvabile…). Per i bambini non sarà difficile scoprire che i furti sono opera di Maga Cornacchia e dei suoi aiutanti Cuncun e Canbaluc: sarà più complesso, invece, trovare gli indizi che consentiranno loro di risolvere i casi. I giovanissimi investigatori avranno però degli alleati d’eccezione: i Cuccioli, che saranno al loro fianco per aiutarli a fermare la perfida Maga Cornacchia!

 




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.