Newsletter Marcadoc




Il Manzoni Bianco Doc Piave all'America’s Cup


L'America’s Cup brinda con i vini del Consorzio Vini Venezia

Il Consorzio Vini Venezia e gli Osti veneziani sono riusciti nell'impresa di far sedere attorno allo stesso tavolo tutti e sette i team che partecipano all’avventura veneziana dell’America’s Cup. Che brinderanno con i vini delle terre veneziane.

Non succedeva dal 1851 che gli equipaggi e gli staff della America's Cup pranzassero tutti insieme allo stesso tavolo. La storica impresa è riuscita agli Osti di Venezia.

Lunedì 14 maggio infatti, in via Garibaldi nel Sestiere S.Marco, ci sarà un lungo tavolo al quale si siederanno 600 persone, 50 giornalisti e 85 TV accreditate, tutti ospiti degli Osti e dei produttori del Consorzio Vini Venezia.

Il pranzo sarà a base di piatti tipici del territorio accompagnati dai vini delle DOC tutelate dal Consorzio Vini Venezia: il Manzoni bianco DOC Piave, il Pinot grigio DOC Venezia e la punta di diamante della produzione veneziana il Lison classico DOCG.

Calici di Lison alzati verso il cielo veneziano dunque per brindare all’evento velistico internazionale più importante ed esclusivo. Un’occasione unica per ricordare al mondo la peculiare ospitalità veneziana e far apprezzare i piatti tipici con i vini che accompagnavano gli uomini di mare nei loro viaggi già dai tempi della Repubblica Serenissima.

__________

America’s Cup a Venezia - venerdì 18 sabato 19 domenica 20 maggio 2012

Si apre la corsa all'approdo dei velocissimi AC45 all’ombra di Piazza San Marco e di Palazzo Ducale. Venezia rilancia la sua vocazione marinara ed abbraccia l'America’s Cup.

Campo di Regata 1, in mare aperto, davanti alle bocche di porto del Lido San Nicolò.
Campo di Regata 2, in Bacino San Marco, fronte Giardini Biennale

Da venerdì 11 a giovedì 17

Allenamenti, prove libere, City of Venice Regatta match race, prove “long distance”, manifestazioni collaterali di voga alla veneta e vela al terzo Championship Race, prove di velocità e match race Championship Race, finali match race Championship Race, Speed Trial (prove di velocità) e regata di flotta

Da venerdì a domenica 20

Ven 18 14 - 16.30 circa Championship Race, prove di velocità e match race
Sab 19 14 - 16.30 circa Championship Race, finali match race

Dom 20 14-16.30

circa Championship Race, Speed Trial (prove di velocità) e regata di flotta

fonte: Stagnetti&Partners




Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.