Newsletter Marcadoc




Acquitaly, 1° Festival dell'acqua a Treviso


Appuntamento col 1° Festival dell’Acqua di Treviso
31 agosto, 1-2 settembre 2012

Si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre 2012 nelle piazze del centro storico di Treviso la prima edizione di Acquitaly – Festival dell’acqua. La manifestazione si propone di creare nell’arco dei prossimi tre anni un appuntamento che possa diventare punto di riferimento per la città di Treviso, valorizzando il suo centro storico e promuovendo un’attenta tutela e gestione del patrimonio idrico.
Nel calendario della manifestazione è prevista una fitta lista di eventi culturali e di degustazione, convegni ed esposizioni, ma anche laboratori per i più piccoli, concerti ed intrattenimento. Appuntamento alle 20.30 in piazza dei Signori per la grande inaugurazione con promotori ed autorità. Alle 21.00 invece il palco passerà a Marco&Pippo, duo comico di Padova che col loro spettacolo “Siamo tutti fatti d'acqua" porterà in scena la sua avvincente comicità in un misto di dialetto veneto e italiano.
Un angolo speciale sarà occupato dal Salotto Librario che sabato 1 e domenica 2 agosto ospiterà le principali case editrici venete nella suggestiva cornice di Piazza Università. Sempre in piazza dell’Università si succederanno tre laboratori per bambini, gestiti da Orio Editore, Sea Life e Contarina.
Piazza Pola sarà invece la sede del polo sportivo con gli stand delle associazioni attive nel territorio aperti dalle 10.00 alle 20.00 e coordinate da Sport di Marca. Sempre in tema sport e acqua, in entrambe le giornate alle ore 16.00 sommozzatori e cinofili terranno una dimostrazione in Riviera Margherita, piazza dell’Università. Da non dimenticare poi, domenica mattina la gara di pesca per professionisti e disabili in collaborazione con l’Associazione Pescatori Sile.
Acquitaly è stata promossa dall’Associazione Tre.A di Treviso, che ha affidato l’organizzazione dell’evento a SportImmagine SiComunica di Castagnole ed ha ottenuto il patrocinio di: Ministero dell’Ambiente, Regione Veneto, Provincia di Treviso e Comune di Treviso.
Tra i suoi partner non poteva certo mancare l’Oasi di Cervara: domenica 2 settembre l’ingresso costerà solo 3 euro, visita guidata compresa, per chi presenterà il flyer della manifestazione che si potrà trovare in centro Treviso nelle prossime settimane, o richiedere tramite Facebook.









 






Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.