Newsletter Marcadoc




A’Soul Sound 2012 a Asolo - 6 e 7 luglio


A’SOUL SOUND 2012
- sesta edizione -

VENERDI 6 e SABATO 7 LUGLIO 2012

nella fantastica cornice del CENTRO STORICO di Asolo dalle ore 18.00

rinvio in caso di maltenpo a domenica 8 luglio

Ritorna anche per quest’anno nella magnifica cornice del centro storico di Asolo l’A’Soul Sound

Appuntamento imperdibile per gli amanti della musica soul-funky, con musica live, dj set, performance artistiche e ricca mostra del vinile e di accessori vintage, arrivato quest’anno alla sua sesta edizione.
Si comincia venerdì sera con l’aperitivo soul alle ore 18.00 accompagnato dalle band emergenti locali e dj set nel “salottino funky”; il tutto accompagnato dalla “soul kitchen” e i suoi piatti saporiti per poi riprendere a scatenarsi fino a tarda notte con i ritmi soul.
Segue poi l’appuntamento del mitico sabato firmato A’Soul Sound che dal pomeriggio (ore 17.30) scatenerà la piazza di Asolo a ritmo soul-funky tra esibizioni live di band locali e internazionali e dj set. Grande ospite di quest’anno i maestri del Mo’horizons style - mix di latin jazz, funk, soul, boogaloo con la loro band Mo Horizons style e banana sound system direttamente da Boss-Hannover, che ci faranno rivivere quell’esotico cocktail sonoro che ha entusiasmato le piazze di tutto il mondo.

Spiccano tra gli ospiti musicali di quest’anno:
Venerdì 06.Luglio 2012
BB Funk Band
- una giovane e grintosa band del territorio che ci farà ballare tra ruvidi ritmi blues e suadenti note funk.
Dj set by Reverendo Paul (Soul n' funky-beat) il profeta del funky beat che anche quest’anno ci onorerà della sua presenza.
Sabato 07.Luglio 2012
Collage trio
- un esperimento sonoro tra funk, psichedelia e fusion, tutto rigorosamente strumentale per veri amanti del genere.
Kolletivo Stesi – una grooveband veneta di cinque elementi che fonda le proprie radici nell'acidjazz, nel funk e nella black music, con un repertorio che spazia liberamente dall'hammond beat al funk elettrico di Herbie Hancock. Uno show musicale con ritmi travolgenti ed improvvisazioni che richiamano le atmosfere anni settanta della migliore black-music americana
Mo' Horizons and the banana sound system - Dopo 10 anni di onorata carriera e 7 dischi (5 album e 2 compilation) dalla fine degli anni ’90 ad oggi, i due dj-producer tedeschi hanno reso popolare in tutto il mondo quel mix personalissimo di latin jazz, funk, soul, boogaloo che molti hanno definito come Mo’horizons style. Il sound dei Mo’horizons è fatto appositamente per un party, un’eccitante miscela groovosa per infiammare il dancefloor o per ballare in spiaggia sorseggiando un drink ghiacciato. Da sempre legati al concept del SoundSystem in cui djs trovano spazio sul palco insieme a vocalist e musicisti, i Mo’horizons ritornano in estate in Italia direttamente da Boss-Hannover per far rivivere quell’esotico cocktail sonoro che ha entusiasmato le piazze di tutto il mondo!
Black-set set by Gigi DJ and DjD from S&V con il loro scatenato soul/funky da un groove inconfondibile e da ballare.

Ma A’Soul Sound è anche cultura. Durante i due giorni sarà possibile visitare mostre fotografiche, esposizioni d’arte contemporanea, performance artistiche nonché vedere proiettati sui muri della piazza le immagini più belle reperite dall’archivio dell’AsoloArtFilmFestival e dei suoi ormai 50 anni di vita.
Per l’amante del vinile e del vintage vi aspetteranno numerosi espositori.

Il ricavato dell’A’Soul Sound verrà devoluto alle persone colpite dal terremoto in Emilia.

L’ingresso è gratuito con possibilità di usufruire comodamente del bus navetta per raggiungere il centro dai parcheggi della Scarpa e Ospedale.
Insomma, un evento musicale simbolo dell’estate veneta, un appuntamento fisso per tutti gli amanti della buona musica e della bellezza del piccolo centro storico di Asolo.
In casi di maltempo rinvio a domenica 8 luglio 2012.

Il programma

Live music

Ven 6/7 - BB FUNK BAND – (Blues-Funk - Asolo)

Sab 7/7 – COLLAGE TRIO – (Funk-Psichedelia-Fusion - Treviso)
Sab 7/7 - KOLLETTIVO STESI (Acid Jazz-Funk-Black Music – Castelfranco V.to)
Sab 7/7 – MO’HORIZONS AND THE BANANA SOUND SYSTEM (Latin Jazz-Funk-Soul-Boogaloo – Hannover/Germania)

DJ Set

Ven 6/7 - Reverendo Paul (Funky Beat)

Sab 7/7 - G!G! DJ (Soul Funky)
Sab 7/7 - DjD from S&V (Soul Funky)

Durante la serata sarà in funzione la Soulkitchen con piatti saporiti e stuzzichini vari

Per il pernottamento nei dintorni di Asolo

Hotel San Giacomo

Piazza Martiri 13 13/A
31010 Paderno del Grappa TV Italy
tel. +39-(0)423-930366
fax +39-(0)423-939567
www.hotelsangiacomo.com
info@hotelsangiacomo.com

Promotore: Associazione culturale DAI&VAI www.daievai.it


 





Copyright (C) 2012. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.