Newsletter Marcadoc




Settimana della Cultura a Morgano - Mostra di 'cartoline d’artista'

dal 9 al 17 aprile presso la chiesetta di S. Antonio – Rotonda di Badoere

UNA MOSTRA DI MAIL ART SUL "LIBRO D'ARTISTA" PER LA
SETTIMANA DELLA CULTURA A MORGANO

Mostra internazionale "Un libro sulla morte omaggio a Ray JOHNSON" a Morgano in occasione della settimana della cultura (9 - 17 aprile) promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. In esposizione "Libri D'Artista" libri -Oggetto provenienti da tutto il mondo.

In occasione della 13° edizione della settimana della cultura (9-17 aprile) promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Comune di Morgano, la Biblioteca Comunale e il Nuovo Archivio Biblioteca Internazione Libro d'Artista – Nabila/Fluxus portano nella chiesetta di S. Antonio, presso “La Rotonda” di Badoere, la mostra Internazionale “Un libro sulla morte omaggio a Ray JOHNSON” - Libro d'Artista-Mail Art, curata da Virginia Milici.

La mostra vuole essere un omaggio all’artista statunitense Ray Johnson, padre della Mail Art, e agli ultimi cinquant’anni (1962 – 2012) che hanno caratterizzato questa singolare forma artistica. In esposizione 110 "Libri d'Artista", provenienti da 22 Stati, saranno esposti nel corso della settimana, riproducendo un'esperienza espositiva già divenuta fenomeno globale: partita da New York City Esposizione alla Emily Harvey Foundation Gallery il 10 Set. 2009 Da un Progetto di MailArt Lanciato dall'Artista Matthew Rose ( Parigi.L'intera collezzione delle MailArt di questa 1° mostra fa ora parte di Musei come il MOMA(NY), Mube di S.Paolo Brasil oltre che in Gallerie.
la mostra ha fatto tappa nei musei e nelle gallerie di Brasile, Belgio, Croazia, Sarajevo, Galles, California, Texas, Long Island, Omaha, Louisiana e New Hampshire e prossimamente sarà ospitata in Carolina del Sud e a Phoenix.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dal 9 al 17 aprile, con i seguenti orari: 10,30-12,30/15,00-19,30

Per informazioni e per prenotare visite guidate è possibile telefonare
al numero 333 4380950, oppure inviare una mail a arte@virginiamilici.org

 

Copyright (C) 2011. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.