Newsletter Marcadoc




 


VENEZIA INCONTRA L’EUROPA :

12 novembre 2010 - Ristorante “La Vigna” del Relais Monaco


articolo collegato:
Venezia incontra l’Europa 2011 - Ristorante “La Vigna” del Relais Monaco

____________

Venerdì 12 novembre 2010
Vini e sapori di Slovenia
Bacco Adoro et Amo
La Tavola Armonica

Il Relais Monaco in collaborazione con Papageno, rivista enogastronomica dell'Alpe Adria, promuove cinque magiche serate di respiro europeo nella raffinata atmosfera del Ristorante "La Vigna".
"Venezia incontra l'Europa" sarà il filo conduttore di incontri esclusivi, in cui il momento culturale sarà l'occasione per costruire un menù a tema interpretato a quattro mani da Mimmo Salerno, chef del Relais Monaco in collaborazione con prestigiosi nomi della ristorazione europea.
Durante ogni serata sarà possibile degustare una selezione dei migliori vini d'Alpe Adria.


--------------------------------------------------------------------------------

IL RISTORANTE LA VIGNA
Il Relais Monaco Hotel & Country Club, aperto tutto l'anno, propone la raffinata cucina di Mimmo Salerno, chef executive del Ristorante La Vigna, dalle eleganti e luminose sale affacciate sul parco. Il menù predilige sapori mediterranei e specialità di mare, in cui affondano le radici dello chef originario della Puglia, uniti con equilibrio alle eccellenze gastronomiche trevigiane e venete, anche nei piatti di terra.
La sala banchetti, immersa nel verde, gode della luminosità e dell'incanto offerti da una struttura completamente vetrata che crea una sorta di continuità tra interno ed esterno. Di particolare fascino la terrazza estiva del ristorante con vista sul parco, ideale per colazioni di lavoro o cene dall'atmosfera accogliente e ricercata.

Mimmo Salerno, chef Ristorante La Vigna

Muove i primi passi all'hotel Cipriani, ricopre successivamente l’incarico di supervisore della ristorazione a Santo Domingo, Parigi e New York. Cura l’apertura del Relais Monaco nel 2000 e passa poi al Monaco e Gran Canal fino al 2004. Successivamente prende in gestione il ristorante Al Morarat di Rivignano di Udine per 3 anni. Dal 2007 opera come responsabile al Ristorante La Vigna del Relais Monaco Hotel & Country Club di Ponzano Veneto, una delle quattro strutture ricettive del Gruppo Benetton.
La sua cucina è molto variegata, nota soprattutto per le tecniche approfondite nelle cotture sottovuoto. Grande conoscitore anche delle materie prime, crea gli abbinamenti più particolari mantenendo sempre e comunque il rispetto per il prodotto originario.

--------------------------------------------------------------------------------

Venerdì 12 novembre 2010

Vini e sapori di Slovenia

Ore 19.30
Bache bene venies - La Tavola Armonica

Ore 20.30
Menù a cura di Mimmo Salerno , chef Ristorante La Vigna
In collaborazione con:
Tomaž Kavcic , chef del Ristorante Gostilna Pri Lojzetu - Zemono

Selezione pregiate etichette di vini sloveni

Disponibilità limitata. Richiesta prenotazione.
Relais Monaco - Tel. +39 0422 9641 – mailbox@relaismonaco.it
via Postumia 63, Ponzano Veneto (Treviso)
Costo 60,00 euro, selezione dei vini inclusi.

--------------------------------------------------------------------------------

Tomaž Kavcic, chef ristorante Gostilna Pri Lojzetu - Zemono

Tomaž Kavcic è nato e cresciuto tra i fornelli, nella trattoria pri Lojzetu di Dornberk (Montespino, nella Valle del Vipacco) gestita prima di lui da tre generazioni dalla sua famiglia (per la precisione dal 1897). Dalla mamma, Katja, ha imparato a conoscere e ad amare le tradizioni gastronomiche locali; su quelle basi, Tomaž ha sviluppato con sensibilità, creatività e tecniche moderne la “sua” cucina.
Da una decina di anni, la locanda di Dornberk si è trasferita una ventina di chilometri più in là, a Zemono, sempre nella valle del Vipacco; oggi Pri Lojzetu è considerata la migliore trattoria slovena.
Tomaž, che nel frattempo è entrato nei JRE (Jeunes Restaurateurs d'Europe) divenendo presidente della sezione slovena, è rimasto il ragazzo alla mano, che non si monta la testa anche quando – come è successo a fine settembre 2010 – si trova a cucinare per i Capi di Stato di tutta Europa.

--------------------------------------------------------------------------------

“La Tavola Armonica”

La Tavola Armonica è un gruppo di amici musicisti o con trascorsi musicali comuni, che si trovano per suonare e cantare insieme con impegno e allegria.
I componenti hanno diversa estrazione musicale: c'è chi si dedica a tempo pieno al jazz, chi suona repertori etnici e "di nicchia" come il fado portoghese o il tango argentino, c'è invece chi si è votato alla musica antica, dal Medio Evo al Rinascimento al Barocco, con strumenti e vocalità antichi; altri ancora affrontano repertorio romantico in formazioni strumentali e corali; c'è chi si occupa di studi musicologici o di critica musicale e chi, inoltre, affianca tutto questo con un'appassionata attività didattica. Ma fra essi vi sono anche appassionati di musica che svolgono altre attività (un chimico, due architetti, un esperto di informatica, un medico, un glaciologo, un manager, addetti commerciali, docenti in ambiti diversi) tutti accomunati dalla passione della pratica e degli studi musicali.

Associazione Culturale di Ricerca ed Esecuzione Musicale LA TAVOLA ARMONICA
Via Giardino Giusti, 19 - 37129 Verona - Tel. e Fax 045 597564 - www.tavolarmonica.it


Per informazioni e prenotazioni:

Ristorante "La Vigna" presso Relais Monaco Hotel
Via Postumia 63, 31050 Ponzano Veneto – Treviso
tel. +39 0422 9641 fax + 39 0422 964500
www.relaismonaco.it - mailbox@relaismonaco.it

Chiusura domenica sera e lunedi


RELAIS MONACO, HOTEL & COUNTRY CLUB - Ponzano Veneto, Treviso


Sorta all'inizio del 1800, lungo l'asse dell'antica via Postumia, l'elegante Villa Guarnieri di Ponzano divenne tra gli anni Settanta e Ottanta, uno dei salotti della "dolce vita" trevigiana grazie ad Alfredo Beltrame, che la trasformò in uno dei suoi celebri Relais Toulà. Nel 1999 il Relais è tornato a nuova vita a seguito di un completo rifacimento, firmato dai famosi architetti Tobia e Afra Scarpa, su commissione del Gruppo Benetton.
Oggi la villa di campagna della famiglia Persico Guarnieri è diventata il Relais Monaco Hotel & Country Club, un prestigioso quattro stelle alle porte di Treviso e a soli 35 km da Venezia. Al suo interno offre un'atmosfera calda e accogliente, con spazi ariosi e molto luminosi, e all'esterno, da filari di vigneti e un parco di oltre 29 mila metri quadrati con alberi centenari.

 

Ristorante "La Vigna" presso Relais Monaco Hotel

Il Relais Monaco è probabilmente uno degli alberghi più esclusivi della marca trevigiana, che sa coniugare la tradizionale ospitalità locale con i servizi che lo hanno reso meta immancabile a Treviso.
Situato nel cuore del famoso nord est, ma appartato rispetto al trambusto cittadino, l’albergo conserva l’eleganza di un Club privato ed è luogo ideale per i viaggiatori più esigenti.

Raggiungibile attraverso un rigoglioso vigneto è immerso in un maestoso parco il Relais Monaco offre un’ampia scelta di camere e suite arredate con eleganza e dotate di ogni confort. aria condizionata, televisione satellitare, minibar, cassette di sicurezza, internet wireless, sky cinema e sport.
Al corpo centrale della Villa, che ospita 18 Junior Suite e 1 Suite, sono stati aggiunti due avancorpi laterali dove trovano posto 60 camere doppie, dai 33 ai 35 mq., che si affacciano sul parco di 29,000mq, sulla piscina e sul vigneto.

 

I momenti conviviali, come serate di gala e ricevimenti di nozze, hanno luogo nella Sala Banchetti, luminosa veranda protesa verso il parco mentre nel Ristorante La Vigna, intimo ed elegante, la mattina viene servita la prima colazione a buffet all’americana con ampia scelta di pasticceria fatta in casa, succhi freschi e ottimo caffè.


Nella stagione estiva la piscina e la terrazza sono il luogo ideale per una colazione di lavoro o una cena a lume di candela.

 

La splendida piscina esterna con solarium, bar e servizio ristorante, inserita nel verde del parco, che permette di godere di momenti veramente rilassanti, offre all’ospite il telo mare, il lettino e l’utilizzo delle cabine.

 

Il fitness center, a disposizione di chi non vuol rinunciare al proprio allenamento quotidiano, unitamente alla sauna finlandese per chi vuole iniziare o terminare al meglio la giornata.

Il Relais Monaco dispone di cinque sale congressi, di diverse dimensioni, da 1 a 300 posti, adatte a meeting, sfilate ed esposizioni, alcune con luce naturale e dotate delle più moderne attrezzature congressuali, impianto audio e video con proiettori ad alta risoluzione, collegamenti per cabine di traduzione e videoconferenze, schermi giganti, plasma display, videowall, LCD monitor; videodisplay indoor, microfonia, mixer monitor e equalizzatori. Inoltre copertura wireless in tutte le aree.


A disposizione degli ospiti parcheggio e servizio navetta da/per l’aeroporto di Treviso entrambi gratuiti.
A soli 20 minuti, l’Asolo Golf -il Club del nostro gruppo- offre agli appassionati un percorso di 27 buche tra i più belli del Veneto con servizio di navetta.

Dal Relais è possibile programmare escursioni ad Asolo, alle più famose ville di Andrea Palladio, alla Gipsoteca di Antonio Canova a Possagno, alle meraviglie di Venezia, alle mostre che Treviso e Conegliano offrono ai visitatori, attenti all’arte, alla cultura ma anche all’enogastronomia.

Il personale è a disposizione per informazioni di carattere generale o turistico e sarà lieto di assistervi garantendo professionalità ed efficienza.

Relais Monaco Hotel
Via Postumia 63, 31050 Ponzano Veneto
Treviso
tel. +39 0422 9641 fax + 39 0422 964500
web : www.relaismonaco.it
email : mailbox@relaismonaco.it

presentazione in pdf

 

Copyright(C) 2009. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.