Newsletter








 

Osteria Alla Pasina presenta una serata con
una delle aziende venete più rappresentativa al mondo :

Azienda Agricola Allegrini di Fumane (Vr)


Alla Pasina

presenta

Le Ombre della Sera

 

 

Cari Amici delle Ombre della Sera Osteria alla Pasina ha organizzato per voi
una serata con una delle aziende venete più rappresentativa al mondo:

Azienda Agricola Allegrini di Fumane (Vr)


Giovedì 26 Novembre ore 20,45

Programma

Aperitivo

Radicchio fritto,crostino con battuta di manzo,verdure miste fritte
Soave Classico 2008

Polenta di Bianco Perla con ragù di masorino e chiodini
Palazzo di Torre “Ripasso”

Risotto all’Amarone
Amarone Classico 2005

Bollito misto con salse
La Poja 2004

Bauletto di mandorle e radicchio con crema di Recioto
Recioto della Valpolicella


Per Info Simone Pasin tel.0422/382112 Fax 0422/492322
Mail: pasina@pasina.it

Osteria Alla Pasina
Via Marie, 3 - Dosson di Casier - Tv
Tel 0422 382112
www.pasina.it
E-mail pasina@pasina.it

Chiusura per turno:
domenica sera e la giornata di lunedì



>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

 

Osteria Alla Pasina a Dosson di Casier



Osteria Alla Pasina
Via Marie, 3 - Dosson di Casier - Tv
Tel 0422 382112
www.pasina.it
E-mail pasina@pasina.it

Chiusura per turno:
domenica sera e la giornata di lunedì

 

G.Carlo Pasin e la signora Teresa (Pasina) nell'Agosto del 1977 decisero di aprire un locale, prelevando una vecchia osteria in Dosson di Casier a pochi passi da Treviso, chiamandola Osteria alla Pasina (il nome deriva dal soprannome attribuito alla moglie Teresa in riferimento al cognome). All'inizio si vendevano solo " ombrette" bicchieri di vino e cicchetti di tutti i tipi. In questa terra viveva il compianto G.Maffioli (attore,gastronomo,scrittore) che di Carlo era amico e confidente,tanto che defini la sua cucina in un suo libro "Cucina d'amore per chi sa amare la cucina". Il Pasin ha fatto tesoro di questa amicizia che l'ha aiutato a rimanere fedele alle tipiche tradizioni trevigiane;il suo amore per la cucina e' smisurato, un mistico sentimento che lo porta a creare e ad inventare ricette con una passionalità quasi religiosa. Con tenacia ed umilta' e' riuscito a diventare il personaggio emblematico della cucina trevigiana e cuoco di fama non solo nazionale ma internazionale come dimostrano i suoi numerosi viaggi all'estero. Nel Settembre del 2000 con l'aiuto del figlio Simone (resp.sala-cantina) e della figlia Nicoletta (Chef cucina) e dell'immancabile Pasina, ha spostato il ristorante in una nuova sede.

Ricavato da un cascinale Veneto dell’800 il Ristorante “Alla Pasina” è situato nella zona DOC del famoso radicchio Rosso di Treviso a Dosson di Casier, a due passi da Treviso .

Allla Pasina potrete trovare cucina tradizionale, creativa e ricercata che varia con le stagioni: dalle verdure ai funghi, alla carne, al pesce e ai gradevolissimi piatti col radicchio rosso di Treviso. Dolci della casa, lista di vini regionali, nazionali ed esteri.

 

Dalla famiglia Pasin si è accolti con amicizia per degustare la loro cucina tradizionale, creativa e ricercata che varia con le stagioni; decantata dall’indimenticabile gastronomo veneto Giuseppe Maffioli.

In una parte del cascinale sono state ideate tre salette ristorante con caminetto, da 20 persone ognuna.
Costruita e arredata con gusto la sala per ricevimenti, pranzi aziendali, matrimoni e feste particolari, da 100 a 120 persone.




Osteria Alla Pasina
Via Marie, 3 - Dosson di Casier - Tv
Tel 0422 382112
www.pasina.it
E-mail pasina@pasina.it

 

articoli collegati: Osteria Alla Pasina a Dosson di Casier

Degustazione al ristorante la Pasina con il Fichimori

Degustazione menu' piemontese e Fontanafredda

 

 




















 

 

Copyright(C) 2009. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.