Newsletter


 

"Nei luoghi della memoria" - "Una notte in trincea"

 



Venerdì 22 maggio 2009 alle ore 21.00 sul Monte Tomba , le classi 5b e 5d linguistico saranno impegnate in una rappresentazione teatrale dove saranno letti documenti, lettere e racconti provenienti direttamente dal fronte della Prima Guerra Mondiale. Ciò ha lo scopo di far provare, al pubblico che sarà presente, le medesime emozioni che provarono i nostri nonni e i nostri bisnonni impegnati a combattere quell'assurdo ed ingiusto conflitto.

Hanno organizzato l'attività i professori Pier Paolo Traversari, Alessandro Basso e Sauro Tavella con le loro classi 5b e 5d.

Con il patrocinio e il Contributo della REGIONE VENETO.
Con il patrocinio del CLUB ALPINO ITALIANO sez. Castelfrando, San Donà, Treviso; Comune di CAVASO, Provincia di VENEZIA, di VICENZA, di ROVIGO, di TREVISO, di VERONA, di BELLUNO, di PADOVA, Comune di POSSAGNO e dell'ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI gruppo Possagno e Cavaso.

Sono stati invitati:

- Il Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali LUCA ZAIA.
- Il ViceSindaco di Treviso GIANCARLO GENTILINI.
- Il Sindaco di Roncade On. SIMONETTA RUBINATO.
- Il Presidente della Regione Veneto GIANCARLO GALAN.
- Il Presidente della Provincia di Treviso LEONARDO MURARO.

 

Per informazioni

Telefono: 3407467854
E-mail: alessandro_basso_it@yahoo.it
Su Facebook

Il progetto : http://www.scuoleoutdoorinrete.net

 


Copyright(C) 2009. Marcadoc.it. Tutti i diritti riservati.